Condividi:        

Problemi con Antivir

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problemi con Antivir

Postdi Samuamu » 09/02/07 20:04

Ciao a tutti,
quando cerco di fare l'update di Antivir Classic Personal Edition...mi esce una scermata che dice
" The Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier was not able to gain access to the Internet. This is probably prevented by a Firewall. It is imperative that the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier has access to the Internet, in order to get information of the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Personal Edition in future. Information which is provided in the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier can contain important innovations regarding current viruses or indications for the security of your PC. Please release the application Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier in your firewall settings, if you want to obtain this information.

If you do not want to receive this information, you can turn off the Avira AntiVir PersonalEdition Classic Notifier for all new information by checking the box "deactivate Notifier for this message".

Ha sempre funzionato...ma è da un paio di giorni che non funziona, cioè che mi dà questo avviso, perchè se vado a vedere nella sezione notifiche il giorno e i file aggiuntivi del download sono aggiornati...

Soluzioni?

Grazie tante
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Sponsor
 

Postdi paperino70 » 09/02/07 21:38

se non ho capito male antivir è bloccato dal firewall...
dagli il via libera
Immagine
E'meglio dare + vita agli anni che + anni alla vita
paperino70
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 21/11/06 22:20

Postdi Samuamu » 10/02/07 08:59

ma non è stato mai bloccato dal firewall...me l'ho ha fatto così di colpo...se fosse bloccato non riuscirebbe in alcun caso ad aggiornarsi, ma riesci ad effettuare poi il download (con criticità), dato che mi viene scritto che 2 file...download e poi la data si aggiorna...se fosse bloccato non si dovrebbe aggiornare in data corrente no?

se fosse il firewall come potrei agire?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi paperino70 » 10/02/07 15:46

che firewall usi?
poi
scarica HIJACKTHIS
http://www.majorgeeks.com/download3155.html
(ci sono diversi link nella pagina per scaricarlo)
Estrai il contenuto del file .zip in una cartella permanente appositamente creata, per esempio C:\HJT, non cartelle temporanee come Desktop
oppure C:\Windows\temp. Nella cartella permanente il programma crea una cartella di backup delle voci eventualmente rimosse.
Chiudi tutte le applicazioni aperte
Avvia HiJackThis con doppio click sull'eseguibile (hijackthis.exe)
Clicca su DO A SYSTEM SCAN AND SAVE LOGFILE
Attendi che finisca la scansione e che si apra in automatico un foglio di blocco note scritto
Salva il file di testo contenente il log e allegalo in un post nel forum.
così si può vedere se ci sono altri problemi
E'meglio dare + vita agli anni che + anni alla vita
paperino70
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 21/11/06 22:20


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problemi con Antivir":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti