Condividi:        

Conversione mp3

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Conversione mp3

Postdi Uruss » 09/02/07 19:04

Ciao ragazzi, voglio sottoporre a tutti voi un caso assai particolare per cercare di ottenere qualche informazione.

Ho registrato 8 file audio in mp3 ciascuno contente delle letture ad alta voce attraverso un microfono e il software Voice Changer che dispone della funzione "registrazione" (non ho usato nessun'altra funzione del software per cui la voce non è filtrata ma esattamente la stessa che parla al microfono).
Ora, avevo intenzione di creare un cd-audio (riproducibile nei normali lettori) con questi 8 file che nel complesso avevano una durata di 60 minuti circa ed un peso di 40 MB circa; ho utilizzato la apposita funzione di Nero 7, ma mi sono reso conto che nella conversione in formato CDA(quello classico dei cd) il cd non era masterizzabile perchè i file superavano i 120 minuti!!!

In pratica mi sono reso conto che ogni singolo file veniva perfettamente raddoppiato quanto a minutaggio!!!

Ho provato a convertire in CDA altri file mp3 che ho sul pc non ho riscontrato nessun problema!

Cosicchè ritengo che il problema stia nei file che ho registarto io!

E infatti ho provato a riconvertire i file creati in altri formati (incluso l'mp3 ricodificato) attraverso la apposita funzione di codifica di Nero 7: ho ottenuto (indipendentemente dal formato di output) sempre file a minutaggio raddoppiato ed ho notato che la seconda metà di ogni file è costituita da SILENZIO!

Qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo?

Grazie
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Sponsor
 

Postdi Uruss » 09/02/07 19:37

Ho provato a fare una cosa che mi ha sbalordito!!!

Ho presoi file creati con Voice Voice Changer; li ho riocdificati in mp3 ottenendo gli stessi file, con le stesse caratteristiche (32kbps di velocità, 1 canale-mono e 16khz di velocità campionamento) ma con un minutaggio doppio; ho tagliato i file rimuovendo il silenzio e cioè riportandoli alminutaggio originale; ho provato a creare il cd audio ma....

me li raddoppia di nuovo!!!!!
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Postdi Uruss » 10/02/07 20:09

Io ho risolto il problema! Ho registrato l'audio dal recorder in formato .mp3 ma a 2 canali stereo anzichè ad 1 mono.

Solo che non sono riuscito a capire perchè codificando un file ad un canale mono poi mi si raddoppia il minutaggio.

Attendo risposte da qualche esperto

Grazie
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Conversione mp3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron