Condividi:        

Password per CD Rom

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Password per CD Rom

Postdi ssenkcis » 09/02/07 11:18

Cercando nei vari forum e su internet, alla domanda "Esiste un modo per inserire password su cd-Rom?", le risposte sono sempre + varie a anche abbastanza nerd, con utilizzo di programmini di criptaggio (PGP) o altri macchinosi sistemi.

Quello che voglio richiedere è se c'è un modo per fare questi passaggi:
- Inserisco CD o DVD
- Prima di aprirsi mi chiede la password
- Inserisco la password corretta
- La cartella CD si apre :)

Il metodo + semplice è sempre indicato con i files zip. Tuttavia, unzippare ogni volta files di grosse dimensioni è abbastanza macchinoso...

Grazie
KILL YOUR IDOL
ssenkcis
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/09/04 09:07

Sponsor
 

Postdi GAD » 09/02/07 13:43

Qualcosa esiste , e' il meccanismo di protezione di parecchi videogiochi.
In pratica c'e' un programmino a cui dai in pasto una cartella su hd, lui ti genera un unico file ".dat" criptato che contiene tutti i tuoi files.
Poi nel cd inserisci il file .dat + un altro programmino che fa parte della suite col compito di richidere la password e di lasciarti vedere il contenuto del file dat che altrimenti non potresti vedere.
Questo e' il meccanismo, in rete ci sono diversi programmi che lo fanno, devi solo cercare su google (ad es. ora ho trovato dynamic-cd ma ce ne sono molti altri). A memoria non mi viene nessun nome,a suo tempo mi ero occupato dello stesso sistema ma orientato ad un caso particolare (protezione di programmi) e mi pare di aver usato "armadillo" che era gratuito ma fatto appositamente per il mio caso.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi GAD » 09/02/07 13:45

Altro trovato su google al volo e'

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi ssenkcis » 11/02/07 21:54

Ok, quindi in pratica questo .dat è "esplorabile" all'interno della finestra di questo programma, che mi visualizzerà, previo uso di password, i miei file.

Si, + o - era quello che cercavo grazie...

Sarebbe bello poterlo fare direttamente con l'explorer di Windows, ma non si può avere tutto dalla vita.
KILL YOUR IDOL
ssenkcis
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/09/04 09:07


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Password per CD Rom":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti