Condividi:        

Backup MBR da CD o USB

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Backup MBR da CD o USB

Postdi hydra » 08/02/07 18:59

Ciao a tutti, mi sto accingendo ad installare Mandriva sul portatile. Il disco ha 2 partizioni, sulla prima c'è XP SP2 e sulla seconda installerò Mandriva. Il problema nasce qui:
se un giorno voglio disinstallare linux tutto ok, per eliminare lilo teoricamente basta un FIXMBR da console e tutto va a posto; se invece devo ripristinare Windows vado a riscrivere anche l'MBR e quindi perdo lilo e la possibilità di accedere nuovamente a linux. Quello che voglio fare io quindi è un backup dell'MBR in modo da poterlo eventualmente ripristinare una volta reinstallato windows. Fin qui spero sia tutto chiaro.
Il problema nasce qui: il portatile non ha il floppy, quindi a me serve un programma che possa partire da cd (o da penna USB) e che mi permetta di salvare il backup dell'mbr su disco (o sempre su penna USB); quelli che ho trovato io lavorano esclusivamente con il floppy. Per il programma poco male, riesco a metterlo su cd, quello che mi frega è il salvataggio. Idee?
Se possibile preferirei un tool tipo gparted, in modo che ci sia la possibilità di utilizzare anche l'USB, visto che per il dos non sono ancora riuscito a trovare i driver per farle leggere. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/02/07 00:52

Hai visto se qui c'è qualcosa che fa al caso tuo?
http://www.pc-facile.com/download/recup ... cd/225.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 09/02/07 08:36

Ecco, grazie. Appena ho un po' di tempo gli do' un occhio. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 09/02/07 12:53

ah, naturalmente si potrà fare sicuramente anche tramite Linux, ma su quello alzo le mani :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 09/02/07 15:35

Ecco, per il momento mi accontento via Win, tanto più che ho installato linux ma non parte. :evil: Prossimamente lo vorrei fare anche da linux, ma per quello chiederò agli esperti del settore nella sezione apposita (sempre ammesso che qualcuno non si faccia vivo prima qui).
Stasera faccio le cose con calma. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Backup MBR da CD o USB":

backup whatsapp
Autore: ascamarci
Forum: Discussioni
Risposte: 2
cos'è il backup
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti