Condividi:        

reinstallato SO non riesco a collegare router: addio LAN?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

reinstallato SO non riesco a collegare router: addio LAN?

Postdi blu1006 » 09/02/07 07:34

Salve,
dopo che ho reinstallato il SO, non reisco più a collegare il router per navigare in rete. Ho dovuto ritirare fuori il vecchio ma arzillo modem usb della trust che tutti mi avevano sconsigliato ma che non mi tradisce mai.

Il problema è che mi segnala sempre "cavo di rete scollegato". Il router si collega tramite usb e tutte le spie sono OK. Ovviamente se provo a fargli acquisire l'ip e, tramite cmd fare un invio di pacchetti di prova FALLISCE.
La scheda di rete funziona perfettamente, dovè che sbaglio???

Grazie,

blu1006 :-? :?: :eeh:
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!
blu1006
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 25/07/06 11:04
Località: GUBBIO

Sponsor
 

Postdi nykky » 09/02/07 08:23

Beh, se lo colleghi via USB è normale che ti dia cavo di rete scollegato e non acquisisca l'IP. Collegalo con un cavo di rete.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi blu1006 » 09/02/07 08:45

Lo so, per configurarlo ci misi un mese e ci riuscii soltanto quando grazie al forum dove postai il manuale inviatomi da UK mi dissero di collegarlo tramite usb, e così ho sempre afatto, anche perchè non riuscivo a forwardarlo per scaricare dal mulo e quindi per questo scopo utilizzavo il vecchio e gaiardo trust usb: quindi scollegavo i cavi dal trust e li ricollegavo al modem router safecom swart2-54125 + wireless lan pc card .

COmunque grazie, ho collegato l'ethernet e va che è una bomba.

Blu1006
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!
blu1006
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 25/07/06 11:04
Località: GUBBIO

Postdi blu1006 » 09/02/07 10:05

Ho parlato troppo presto.
Il sistema mi dice che ha perso l'ip e che non riesce a ritrovarlo. Sono dinuovo connesso col gaiardo usb trust ma a 800kb/s inveche che a 100mb/s.
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!
blu1006
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 25/07/06 11:04
Località: GUBBIO

Postdi nykky » 09/02/07 10:33

Prova a disbilitare il DHCP e usare indirizzi fissi
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi blu1006 » 09/02/07 15:08

FAtto, ho anche riconnesso la scheda wi-fi, tutto ok.

Soltanto che ora ho notato una cosa, strana: se mi collego al router inserendo l'ip nella barra degli indirizzi, quando sono collegato tramite cavo ethernet, ho problemi e non vado oltre la pagina della pw; se invece mi collego quando sono connesso con la scheda wi-fi, tutto OK.

Già che c'ero volevo cercare di forwardare il router per le porte del mulo, ma non riesco ad entrare, continua a dirmi che impiega troppo tempo per collegarsi.

Mah!
Perfortuna che l'esame di informatica all'università l'ho dato l'altro ieri e dovrebbe anche essere andato bene.
Il brutto è che Martedì e Mercoledì ne ho altri 2: meglio tornare al cane di Pavlov e ai suoi problemi di bava (psicologia generale).

Grazie ancora,
blu1006
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino!
blu1006
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 25/07/06 11:04
Località: GUBBIO


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "reinstallato SO non riesco a collegare router: addio LAN?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti