Condividi:        

[Excel] "Calcolo" dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] "Calcolo" dati

Postdi -Io- » 08/02/07 18:07

Ciao a tutti,
oggi vi espongo un problemone (più per la lunghezza del testo che per il resto, credo) :D .
Allora, cominciamo: in un foglio excel ho inserite n formazioni in questo modo:
-A1:A15-> Nomi giocatori titolari;
-B1:B15-> Voti giocatori titolari;
-A17:A23-> Nome giocotori riserva;
-B17:B23-> Voti giocatori riserva.
-B24-> Totale punti (dato dalla somma dei vari voti).

Ora, so che in base al punteggio totalizzato, si assegna un certo numero di gol (da 0 a 66 punti = 0 gol; 66,5 a 72 punti = 1 gol; da 72,5 a 78 punti = 2 gol e così via). Se voglio calcolare, per esempio, quanti gol ho realizzato totalizzando 70 punti, faccio un cerca verticale, e quindi non è questo il mio problema :D : a me serve poter calcolare i gol realizzati dai giocatori che hanno preso voto in base alle seguenti regole:
- i gol fatti da una squadra vengono assegnati al giocatore che ha totalizzato il Magic Voto più alto
- a parità di Magic Voto si assegnerà il gol prima agli attaccanti poi ai centrocampisti ed infine ai difensori
- nel caso di più gol, una volta assegnato il primo, al giocatore vengono sottratti 3 punti (solo ai fin del calcolo per l'assegnazione degli altri gol). A questo punto si guarda sempre il Magic Voto più alto
- per favorire le doppiette, in caso di parità tra due giocatori il gol verrà assegnato al giocatore che ha già segnato.


Come posso risolvere 'sta cosa?
-Io-
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 20/02/06 14:44
Località: Gargnano

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 08/02/07 21:39

Come fai a inserire N formazioni in A1:A23?

Comunque, non sapendo cosa e' un magic voto ne' dove sono i gol mi sento inabile a contribuire; e poi e' il primo gioco dove i punti assegnano i gol, in genere e' il contrario.

Mi si sono incrociati gli occhi??

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi -Io- » 09/02/07 11:34

Anthony47 ha scritto:Come fai a inserire N formazioni in A1:A23?


In effetti è un po' imprecisa la mia indicazione :D , non ci avevo fatto caso... Cmq intendo dire che ho n formazioni inserite e ne ho presa una come esempio (appunto quella inserita in An:Am).

Anthony47 ha scritto:Comunque, non sapendo cosa e' un magic voto ne' dove sono i gol mi sento inabile a contribuire; e poi e' il primo gioco dove i punti assegnano i gol, in genere e' il contrario.

Ora ti spiego: un Magic voto non è altro che un semplicissimo voto ;) inserito a mano. I gol (altra cosa che avevo dimenticato di specificare :D ) sono nelle celle Cn:Cm, accanto ai rispettivi giocatori.

Alla luce di queste -prima omesse :D - informazioni, dici che non è possibile risolverla?
-Io-
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 20/02/06 14:44
Località: Gargnano

Postdi Anthony47 » 11/02/07 23:24

Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi -Io- » 12/02/07 11:34

Ciao,
ho appena prelevato il tuo file e gli sto dando una rapida occhiata: visto così su due piedi, sembra soddisfare le mie esisgenze; più tardi lo controllo con calma e ti faccio sapare ;)
Intanto grazie 1000 :) .
-Io-
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 20/02/06 14:44
Località: Gargnano


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] "Calcolo" dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti