Condividi:        

WEBCAM immagini molto frammentate

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

WEBCAM immagini molto frammentate

Postdi dario1969 » 07/02/07 12:50

Ciao a tutti,

ho acquistato ed installato una WEBCAM sul mio pc (pentium 4 da 512-MB di ram 333 mhz).

Ho notato che le immagini trasmesse dalla webcam su MSN o SKYPE sono molto frammentate ossia sono dei veri e propri fotogrammi molto lenti, noto che invece alcuni amici con qui parlo hanno la loro immagine molto più veloce o addirittura una sequenza come un vero e proprio video, da cosa dipende??? devo installare qualche programma particolare ?? è la memoria del mio computer che mi genera questi problemi ?

la webcam è una TRUST 1.3 megapixel WB-5500T

Ciao e grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi
dario1969
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/02/07 12:46

Sponsor
 

Postdi quizface » 07/02/07 19:14

La prima cosa da chiederti e' hai gli slot USB2 ? hai installato i drivers?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi dario1969 » 07/02/07 21:23

Si, certo ho installato i drivers dal cd, spento il PC e quindi una volta riacceso ho inserito il cavo USB 2.0, la webcam è stata rilevata ed installata dal Pc, funziona pure correttamente.
L'unico problema è che le immagini sono molto frammentate (tipo stroboscopica) ho degli amici in MSN le cui immagini della webcam vengono da me ricevute quasi come fosse un filmato normale, quindi senza frammentazioni, volevo capire se è necessario installare qualche software oppure se il problema sta nella memoria del PC.
dario1969
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/02/07 12:46

Postdi quizface » 07/02/07 21:34

Comunque 512-MB di ram oggi giorno sono pochini dovresti almeno raddoppiarla. Ma non credo sia quello il problema, forse hai parecchi software e servizi che girano in background
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi dario1969 » 07/02/07 21:55

ho provato anche a fare questa prova cioè chiudere tutti i programmi in background e lasciare aperto solo il programma che gestisce la webcam ma non cambia nulla, forse ci vuole un programma adatto
dario1969
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/02/07 12:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "WEBCAM immagini molto frammentate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti