Condividi:        

grosso problema misterioso che non riesco a risolvere

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

grosso problema misterioso che non riesco a risolvere

Postdi free_flyer » 07/02/07 19:31

1 saluto a tutti sono nuovo e mi rivolgo a questo forum per risolvere un problema che non riesco proprio a capire. Oggi pomeriggio vado per vedere un dvix con vlc e mi accorgo che il video è tremendamente scuro penso che il file è danneggiato e lo cesto, apro un altro film stessa storia provo ad aprirlo col mediaplayer e addirittura è talmente scuro che non si vede proprio totalmente nero! Vado a controllare nelle proprieta' del film e sotto il riepilogo trovo sta scritta "proprieta' di riepilogo non disponibili per le origini selezionate" e vado in panico. Apro le risorse del pc e magicamente non trovo piu' il lettore dvd c'è solo il masterizzatore, pensando ad un problema hardware vado su gestione periferiche disinstallo il lettore dvd che era marchiato con una bella croce rossa riavvio ed eccolo di nuovo presente, penso di aver risolto ma niente il video non va assolutamente provo ad inserire un dvd con dei dvx masterizzati e tac crash di explorer, nel visualizzatore trovo-ID evento:51 origine:cdrom tipo:avviso/-ID evento:7 origine:cd rom tipo:errore.
Nel BIOS è tutto regolare, penso ad un disguido tra periferiche e sistema operativo ma faccio la prova con un cd di mp3 e jpg e nessun lettore presenta errori, tra l'altro i film che avevo provato a vedere inizialmente sono nell'hard disk, faccio la prova con un dvd originale e quest'ultimo viene letto da entrambi i lettori ma con gli stessi difetti video che hanno i dvx e gli xvid che ho nel pc! Morale il pc ha dei grossi problemi solo con i formati video e non so da che cosa puo' dipendere, se qualcuno è in grado di aiutarmi lo ringrazio moltissimo anticipatamente!
PS ovviamente i codec sono tutti aggiornati e per sicurezza ho effettuato numerose scansioni con varie Utility ed Antivirus.
HELP ME!!!!!!!!
free_flyer
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/02/07 18:51

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 08/02/07 13:34

A parte il titolo alla woody allen (misterioso omicidio a manhattan) mentre era preferibile un titolo più esplicativo, benvenuto.

Invece il tuo sembrerebbe un problema dovuto a onflitto tra hardware e software (soprattutto di codec)..

Purtroppo la soluzione non è semplice, bisogna beccare il codec che ti va in conflitto.
Se ti succede con tutti i tipi di video (qualsiasi estensione) puoi provare a disinstallare tutti i player (TUTTI) compreso nero ed i software di decodifica video (Shrink, agk, virtualdub, winavi etc), tutta la suite di nero con gli appositi tool, disinstallare tutti i codec Guida sui codec e questo programma può essere utile per disinstallarli RadLight Filter Manager (attenzione a quello che si fa).
Si può usare anche gspot (vedi guida codec) dalla voce system\list of codec è possibile disinstallare i singoli codec rimasti (click dx \ unregister).

Controlli con Everest
modello esatto masterizzatore e ti scarichi i driver (o forse li hai su cd), poi disinstalli il masterizzatore, come hai già fatto da gestioni periferiche, riavvi il pc e quando ti dice trovato nuovo hardware gli indichi il percorso dove hai messo i giusti drivers.

Poi dai una controllata e pulizia al registro
http://www.pc-facile.com/download/?cat=54
(regseeker, regcleaner e un po' di pulizia tipo ccleaner)

Infine controlla il dma (anche se questo discorso vale solo per i film da dvd, non da hd)
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 95&start=0

Lo so che è un po' complicato, ma anche il tuo prob è delicato.

Altra alternativa (/ed ultima spiaggia) se non te la senti di smanettare tanto, è una formattazione e reinstallazione del sistemo operativo. Puoi anche provare a sovrascrivere l'S.O. (senza perdita dati), ma non è sicuro funzioni.

Prova prima tutta la trafila delle sette chiese: è possibile che, se fatta bene, risolvi.

Bye
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "grosso problema misterioso che non riesco a risolvere":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti