Condividi:        

MEGLIO NULLA CHE COMODO FIREWALL

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

LASCIA PERDERE

Postdi SILVELLO10 » 30/01/07 10:24

LASCIA PERDERE COMODO , ZONE ALARM e' meglio si adatta con tutto ,COMODO crea conflitti con antivirus ,con EMULE , ZONE ALARM no e neppure SYGATE crea conflitti tutto il resto meglio non parlarne .
SILVELLO10
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 06/12/05 11:58

Sponsor
 

Postdi gunter » 30/01/07 11:19

Zone alarm free non è un firewall eccezionale ma comunque fa il suo lavoro e come hai potuto notare tu è molto semplice, quindi se tu ti trovi bene va bene...
Silvello10 comodo non va in conflitto con nulla, io uso emule con id alto senza problemi e va in contemporanea con peerguardian2 antivir/active virus shield spydoctor e spybot search and destroy...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

conflitto

Postdi SILVELLO10 » 30/01/07 23:27

non sono pochi che si lamentano di questo firewall COMODO basti guardare in altri link per capire quali disagi crea , se non vi fossero nessuno new parlerebbe , ho avuto anch'io dei disagi con firewall diversi (non con COMODO avendolo mai provato ) ma certamente con altri ad esempio con KERIO ,OUTPOST ,ecc.. comunque se un firewall viene istallato non dovrebbe creare nessun conflitto ne con l'antivirus ,ne con EMULE.
SILVELLO10
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 06/12/05 11:58

jetico

Postdi SILVELLO10 » 04/02/07 01:15

JETICO ad esempio meglio di COMODO lo sto usando e va benissimo . EMULE va bene ,il firewall per eccellenza e pensare che lo sottovalutavo.
SILVELLO10
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 06/12/05 11:58

Postdi gunter » 04/02/07 01:26

Concordo jetico è un ottimo firewall...Comunque l'unico firewall che senza previa impostazione non blocca le porte di emule è quello di windows quindi non mi sembra un buon parametro di valutazione...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

secondo me..

Postdi dav » 07/02/07 02:07

salve,

sono nuovo del forum (quindi un salve a tutti :D ) allora premetto che ho usato alcuni firewall (jetico, zone alarm, nvidia firewall, norton, look n stop, comodo ..) e a mio parere il migliore in circolazione è comodo, per lo più gratuito ..

se date una occhiata qui potete trovare una comparativa fra alcuni firewall:

http://www.matousec.com/projects/window ... ls-ratings

oppure qui:

http://www.programmifree.com/confronto-firewall.htm

Io utilizzo emule e divesi giochi online e fino ad ora :aaah non ho mai avuto problemi.

Mi permetto di fare un elenco di software gratuiti e che possono essere d'aiuto per la sicurezza che utilizzo (con un account limitato e protetto da password) e alcune loro caratteristiche e un insieme di applicazioni avviabili per verificare eventuali problemi offline:

:!: la versione in alcuni casi risulta vecchia e conviene aggiornarla con le nuove


APPLICAZIONI RESIDENTI IN MEMORIA

:arrow: Alwil Avast! 4 Home Edition (Ver 4.7)

una valida e in alcuni casi migliore scelta è antivir PE visto che è più leggero, occupa poca memoria ed è anche gratuito (ha una percentuale maggiore di riconoscimenti virus - circa del 3% che non è affatto poco) ma avast ha in più i moduli per controllare la posta, im, attacchi esterni, p2p

Salvaguardare e monitorare costantemente la lettura e scrittura su disco
Controllare le email inviate e ricevute (naturalmente bisogna configurare protocolli e porte)
La messaggistica immediata (trillian, msn, yahoo, gtalk gaim, mirc, miranda, icq, aim, jabber, sim, paltalk, tlen, wengophone, im2, skype, gadu-gadu)
Controllo su attacchi diretti dalla rete
Protezione P2P (kazaa, kazaa lite, direct connect, bear share, imesh, winx, limewire, bittorrent, overnet, shareaza, czdc++, morpheus, edonkey, emule, ares, soulseek, opera's dc++, strong dc++, idc++, kceasy, bitcomet, bitlord, abc, utorrent, bitpump, winny2, zultrax)
Controllo delle librerie dinamiche
Protezione dal web

:arrow: Digisoft AntiDialer (Ver 1.0.4)

Utile per chi ha ancora il 56k (sigh) e deve pure difendersi dai dialers, ma vaff..

:arrow: Comodo Firewall (Ver 2.3.6.81)

Uno dei firewall gratuiti migliori in circolazioni, semplicissimo e immediato da configurare ed è sicuramente ottimo perchè richiede poche decisioni da parte dell'utente (raggiunge e supera firewall a pagamento e se questo è poco..). Inizialmente avevo pensato a Jetico che però risulta più complesso da configurare e se ci sono degli errori nelle tabelle diventa difficile - a meno di una attenta analisi - trovare gli errori. Per lo più dalla versione 2 diventa a pagamento anche per l'uso privato e la versione attuale risulta rognosa per chi usa più utenti su Windows Xp.

:arrow: Novatix Cyberhawk (Ver 1.2.0.39)

Protegge i processi del sistema e verifica che quelli in esecuzione non eseguano operazioni o richieste sospette
Non utilizza le definizioni dei virus (pattern ben precisi) ma delle regole di comportamento sospetti (con possibilità di definirne di personalizzati)

:arrow: TeaTimer (Modulo di SpyBot S&D Ver 1.4)

Protezione di tutte le impostazioni di sistema (comprese le modifiche al registro) peccato per un baco grafico - delle librerie usate - che tagli la parte bassa della finestra di notifica (cmq il pulsante 'tagliato' di sinistra accetta la modifica quello di destra no!)

:arrow: SDHelper (Modulo di SpyBot S&D Ver 1.4)

Blocca alcuni download e siti nocivi per Internet Explorer

:arrow: Windows XP Firewall

Utilizzato con le connessioni di rete e di internet (tanto non blocca nulla ma male non fa credo..) e comunque utile per scoprire qualche 'noia' stile Sasser. Imho, si può anche disabilitare se si usa sia Comodo sia Avast!


APPLICAZIONI ESEGUIBILI ON DEMAND

:arrow: SpyBot S&D (Ver 1.4)

Immunizzazione permanente contro gli spyware e dei plugin per opera
Ricerca di eventuali spyware
Informazioni e disintallazione dei programmi installati
Verifica dei processi in esecuzione automatica

:arrow: Trend Micro Sysclean Package

Controlla e, se necessario, rimuove vari malware (worm, trojan ecc..) dal disco, dal registro, dalla memoria e ripristina le modifiche apportate ai file di sistema

:arrow: Ad-Aware SE Personal (Ver 1.06r1)

Cerca ed elimina i vari spyware se presenti
Verifica la presenza dei cookie

:arrow: McAfee VirusScan for Win32

Avviabile da comando batch, controlla la presenza di viruses, trojant e varianti

:arrow: HijackThis

Verifica i processi, il registro ecc.. in modo molto accurato rivelando la presenza di strane 'anomalie'

:arrow: RootkitRevealer

Verifica la presenza di root kit (sia a livello di user-mode sia di kernel-mode) in questo modo si scoprono quei viruses, spyware e trojans che cercano di nascondere la loro presenza ai vari antivirus, antispyware ed anche dal semplice esplora risorse. risulta uno strumento un poco più avanzato da usare ma è sicuramente efficace benchè i root kit siano poco diffusi.


Spero sia di aiuto a qc :eeh:

Saluti.
Davide
dav
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/02/07 01:40

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "MEGLIO NULLA CHE COMODO FIREWALL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti