Condividi:        

Avviso, poi inoltro ad abuse

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Avviso, poi inoltro ad abuse

Postdi dado » 15/10/02 21:40

Questo è un appello: c'è per caso nel forum qualcuno che ha un indirizzo email con inwind e user rui81? Visto che mi sta sommergendo di email con allegato virus klez, ci tenevo a saperlo... aspetto qualche giorno la risposta, se non arriva alcuna risposta, siccome col programmino di Zello è risultato che il suo IP è già blacklistato, inoltro il tutto all'abuse di wind...
Se invece c'è qualche utente che si chiama rui81, si faccia sentire e soprattutto controlli lo stato di salute del suo pc. Thanks!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi zello » 15/10/02 22:00

credo che inwind avvisi gentilmente il suo utente di aggiornarsi l'antivirus, e quindi fallo senza problemi.

[nota tecnica: tieni conto che il mio programma usa anche liste di dialup - che non sono vere e proprie blacklists (e infatti il programma ti segnala "is a dialup), ma ip dinamici. Il significato è che, dato che nessun mailserver è su dialup, se becchi un dialup i received: successivi sono per forza falsi. Inoltre sono usate per evitare il direct-to-mx, cioé la pratica degli spammers di contattare direttamente il mailserver del destinatario scavalcando il mailserver del proprio provider. In altri termini, di solito la catena di una mail è:

ip dinamico del mittente -> mailserver dell'ISP del mittente -> mailserver del destinatario -> destinatario.

Si chiama direct-to-mx la tecnica di scavalcare il passaggio dall'ISP mittente:

ip dinamico del mittente -> mailserver del destinatario -> destinatario

Per evitarlo, qualcuno ricorre alle liste di dialup: se chi si connette è un dialup e non è interno alla mia rete, non gli lascio consegnare la posta.

Nota tecnica 2: bella scoperta, l'esistenza degli abuse, vero, dado? Molto meglio che JHD (Just Hit Delete) :)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Mikizo » 16/10/02 02:39

Caro dado... anche a me il simpaticissimo rui81 ha mandato un bel po' di klez oggi... ovviamente a tuo nome! :lol: :lol:
Io per ora ho fatto la peggio delle cose: gli ho mandato una mail.
Tanto, peggio di così... ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 16/10/02 14:23

zello ha scritto: Nota tecnica 2: bella scoperta, l'esistenza degli abuse, vero, dado? Molto meglio che JHD (Just Hit Delete) :)


Veramente, Zello... ora contatterei gli abuse per ogni persona che rompe le scatole... non ho pietà! :D

mikizo ha scritto:Caro dado... anche a me il simpaticissimo rui81 ha mandato un bel po' di klez oggi... ovviamente a tuo nome!
Io per ora ho fatto la peggio delle cose: gli ho mandato una mail.
Tanto, peggio di così...


A me oggi son arrivati da ToS... siccome l'hai già avvisato tu, il ns amico rui, x ora aspettiamo e vediamo cosa dice... fammi sapere.
L'abuse può attendere. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rui81 » 28/09/05 12:25

Ciao sono rui81, la mia mail è [...]@inwind.it, ti posso assicurrare che da parte mia non è partita alcuna mail contenente virus, ed il mio PC è completamente sano (ho effettuato una scansione + una da remoto con portatile collegato in rete con due antivirus aggiornatissimi), penso piuttosto che qualcuno abbia usato solo il nome della mia mail in modo da risultare come mittente (esistono programmini favolosi usati per qusti scopi).
Mi dispiace che vi abbia creato disturbo, ma io non ne ho colpa!!
saluti!

Iuri
rui81
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/09/05 12:15

Postdi piercing » 28/09/05 22:04

il topic era di tre anni fa.. penso sia stato ampiamente risolto il problema...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Avviso, poi inoltro ad abuse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti