Condividi:        

Info alimentatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Info alimentatore

Postdi paolodik » 06/02/07 12:05

Ho preso su internet un alimentatore 400Watt, ho notato che oltre al solito attacco maschio ne ha un altro femmina sotto sempre con tre pin, a che serve? Tra l'altro ogni alimentatore ha la ventola? non ha niente a che vedere con la ventola del dissipatore, penso una non esclude l'altra.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi maurillo » 06/02/07 19:31

Sì, ogni alimentatore ha almeno una ventola (a seconda dell'alimentatore anche due) e non è legata alla ventola del dissipatore ed è meglio che tutte e due girino!! :lol:
per quanto riguarda l'attacco hai una foto?l'unico che mi viene in mente adesso è quello che serve per alimentare i P4, ma quello ha 4 pin.
maurillo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/02/07 14:18

Alimentatore

Postdi paolodik » 06/02/07 20:44

Immagine

a me interessava solo saper come vedere se è AT o ATX e se lo si può usare ugualmente anche se fosse AT su scheda madre ATX.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi maurillo » 07/02/07 15:34

a meno che tu non voglia fare taglia e cuci non puoi montare l'AT su una scheda madre ATX. di solito sull'alimentatore da qualche parte deve esserci scritto ATX, comunque l'alimentatore ATX ha il connettore con 20 o 24 pin, è rettangolare e i pin sono in due file da 10/12 pin ciascuna.
spero che la spiegazione sia abbastanza chiara.

ciao.
maurillo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/02/07 14:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Info alimentatore":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron