Condividi:        

Il computer non parte...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il computer non parte...

Postdi Diablo221 » 06/02/07 13:35

ho pensato questo fosse il ramo del forum più adatto per inserire questa richiesta d'aiuto...
il mio problema è semplice da spiegare, il computer non parte quando lo accendo si sentono bip bip bip bip bip bip bip , dopo uno un pò si interrompono però nn succede niente, lo schermo rimane sempre nero....

cosa può essere successo ?
Diablo221
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/12/06 16:48

Sponsor
 

Postdi willows » 06/02/07 14:06

per risolvere questo problema ci vorrebbe la sfera di cristallo :D
comunque fa presupporre quasi certamente ad un guasto hardware

hai aperto il case di recente?
cambiato qualcosa? (ram,scheda video ecc...)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi Diablo221 » 06/02/07 15:36

si l'ho aperto ma nn ho cambiato niente, cmq è un problema vecchio ora vorrei ripararlo perchè cmq è un pentiun 2.4 Ghz

prima però ogni tanto partiva, dopo numerosi reset, ora invece nn ne ha la minima intenzione. Quando partiva però molto spesso succedeva che mentre giocavo si sgranavano le immagini e si bloccava, si sgranavano tipo si formavano dei macro pixil(quadratini) che dopo un pò ti rendevano l'immagine incomprensibile
Diablo221
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/12/06 16:48

Postdi maurillo » 06/02/07 19:26

bisogna interpretare i bip, ogni combinazione dei bip è riferita ad un tipo di guasto (es. ram, scheda video etc..). controlla se trovi qualcosa nel manuale della scheda.
Comunque visto che sembra ti dia problemi con la scheda video durante l'utilizzo del pc, puoi provare a togliere la scheda video e avviare il pc, se il bip è identico il problema è la scheda video o il malfunzionamento dello slot in cui è installata. magari visto che ci sei dai pure una pulitina ai contatti e riprova.

buon lavoro.
maurillo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/02/07 14:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il computer non parte...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron