Condividi:        

Colore testo e formattazione condizionale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Colore testo e formattazione condizionale

Postdi redblue » 05/02/07 22:37

E' il mio primo post sul forum e approfitto per porre un quesito a chi è molto più competente di me. Il problema è il seguente:
Ho una tabella N x M costituita da caratteri verdi, rossi e da celle vuote; il colore deriva da formattazione condizionale delle celle. Vorrei ottenere una seconda tabella nelle cui celle corrispondenti compaia il valore 0 se il colore del carattere è rosso (codice 3 credo), il valore 1 se il carattere è verde o vuota. Poichè l'indice "Font.ColorIndex" non è utilizzabile in presenza di formattazione condizionale, esiste una soluzione alternativa per realizzare quanto richiesto?
Grazie per l'eventuale risposta
Cordiali saluti
redblue
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/02/07 19:52

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 05/02/07 23:46

Ciao redblue, benvenuto nel forum e complimenti per aver "cercato" prima di postare!

Il mio suggerimento e' di utilizzare come discriminante le stesse condizioni usate nella formattazione condizionale.
Se questo non ti da' "lo spunto giusto", prova a descrivere le formule utilizzate per la formattazione condizionale e potrei essere piu' dettagliato.

Ciao, fatti sentire.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Colore testo e formattazione condizionale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti