Condividi:        

Problemi con il boot...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con il boot...

Postdi dado728 » 05/02/07 14:53

Ciao a tutti volevo porvi un problema che recentemente mi sta facendo diventare pazzo...
Ho installato Windows Vista nel mio computer partizionando il mio hard disk e successivamente lo ho disinstallato eliminando la partizione dove era installato il sistema operativo ma il problema che ora sussiste è che quando accendo il computer mi fa scegliere ancora il sistema operativo e, nonostante abbia cambiato le impostazioni di boot in windows xp, la schermata appare lo stesso e non so come toglierla. qualcuno saprebbe come toglierla?? credo che il boot sia quello caratteristico di windows vista...
ringrazio anticipatamente per le risposte.
dado728
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/02/07 13:51

Sponsor
 

Postdi quizface » 05/02/07 19:23

Riavvia il computer col disco di installazione di XP ed entra nella console di ripristino. Esegui Fixboot e Fixmbr riavvia.
Ora avrai dei file e delle cartelle che non appartengono a XP:
$RECYCLE.BIN
Boot (folder)
Boot.BAK
bootmgr
BOOTSECT.BAK
e che per cancellare dovrai ottenerne la proprieta' ed il controllo totale. Da opzione cartella togli la spunta a Utilizza condivisione file semplice e visualizza i file nascosti. Poi vai nella cartella BOOT, seleziona tuttele cartella al suo interno e clicca DX e scegli proprieta' poi protezione. vai in avanzata e prendi la proprieta' del file e tutti i permessi OK esci poi rientra e vai su amministratore e prendne tutti i controlli quindi esci e cancella tutte le cartelle. Ripeti la cosa per i files
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con il boot...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti