Condividi:        

Nintendo difference

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Nintendo difference

Postdi gama » 31/01/07 12:29

:D con estremo piacere ho notato che parte del popolo Nintendaro si é fatto vivo a gran voce riguardo la mia ultima news.

Ottimo

Se ne volete discutere, naturalmente attenendosi alle regole della Netiquette siete sempre i benvenuti ;)
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Sponsor
 

Postdi ale » 31/01/07 14:34

Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi hydra » 31/01/07 16:52

Sinceramente sono un superpatito di Nintendo. Attualmente sto facendo un'asta per un N64. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi gama » 31/01/07 17:35

Io invece piango lacrime amare per aver venduto il NES e lo SNES hai tempi...

troppo piccolo per capire...

che mamma N mi perdoni :lol:
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Postdi pjfry » 31/01/07 17:41

io lo snes ce l'ho ancora 8)
però non credo che comperò il wii, ho giocato un po' con quello di mio fratello e... beh... divertente, eh... ma non posso pensare di arrivare a casa la sera dal lavoro e mettermi a gesticolare come un pazzo, troppo faticoso :eeh:
sicuramente però per giocare in compagnia è molto più divertente della mia 360, se non altro perchè i giochi sono molto più immediati (genitori docet :lol: )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gama » 31/01/07 17:49

up

:P guarda che non devi gesticolare come un pazzo, non hai idea di quanto io sia pigro... muovo solo il polso :lol:
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Postdi pjfry » 31/01/07 17:52

gama27 ha scritto: :P guarda che non devi gesticolare come un pazzo, non hai idea di quanto io sia pigro... muovo solo il polso :lol:

ma io muovo solo i pollici :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gama » 31/01/07 18:18

:eeh: :aaah :cry:
Non ho parole... mi superi... :lol:
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Postdi hydra » 01/02/07 08:07

Il wii sarà uno dei miei prossimi acquisti. Voi che già ce l'avete (o l'avete provato) che ne pensate? E' valido? Che gioco ti danno insieme alla console? Il classico mitico Mario? :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi gama » 01/02/07 11:15

All'interno della console danno Wii Sport, ma più che un gioco é un guida partica su come si può utilizzare il Wiipad.
Semplice, sia di grafica che di concetto, ma assai divertente.

Di giochi buoni a dire il vero ora non c'é molto, la maggior parte sono porting da PS2 fatti dalla ubisoft con dei risultati direi allarmanti (grafica sotto tono, comandi mal calibrati ecc ecc) ma il futuro riserva interessanti giochi (e io non vedo l'ora di metterci sopra le mani :lol: )

L'unico che direi é più che ottimo é Zelda (mi sto contenendo... ottimo é poco é stupendo magnifico fantastico, io adoro la saga di zelda) vedi QUI (mi faccio pubblicità da solo che ruffiano)

Mario arriverà, forse, quest'anno, e sembra essere di nuovo rivoluzione.

Il Wii é un'ottima console, non ci troverai grafica next-gen, ma proverai la new-gen per quello che vuol dire giocare. Di base ha solo un unico difetto, la fantasia dei programmatori. Se essi implementano male il Wiipad non si avrà l'immersione sperata (e io aspetto metroid perché dal video si capisce che sarà talmente immersivo che ci ammegerò dentro :diavolo: )
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Postdi pjfry » 01/02/07 14:15

certo che se hai una tv hd-ready non ha molto senso comprare una console ancora a bassa risoluzione :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gama » 01/02/07 15:13

:D Hai proprio ragione.

:lol: :D :) :neutral: :( :evil: :diavolo:

Certo però che comprare una TV Hd-Ready, non pienamente quindi ad alta risoluzione porta a molti svantaggi...

Costi elevati per una standard incompleto (non HD-Full)
Peggioramento della qualità visiva con qualunque trasmissione dati non sia in HD. (TV normale, DVD, buona parte dei canali satellitari, ecc ecc).

Lo std HD sta entramdo molto lentamente nelle nostre case, ci sono le televisioni (che non essendo Full HD mi domando che le vendono a fare), e... praticamente basta, pochissimi servizi. Una console non giustifica l'acquisto di una TV HD. (A quei prezzi divento un PC-Gamer)

Io ti direi...

È troppo presto per comprare una TV HD. Ho campato per quasi 5 lustri senza HD e senza mai sentirne il bisogno.
(e inoltre i produttori sono stati proprio scorretti, le Hd-Ready non hanno ragione di esistere, perché metterli in commercio? Tanta valeva mettere in commercio direttamente il Full HD, ma si vede che così non ci avrebbero guadagnato abbastanza)

Quando diventerà uno std utilizzato costantemente dai media mi attrezzerò, fino ad allora... gioco al Wii :D

Poi dipende da che tipo di gamer sei. Io ho iniziato col NES, la grafica fa ridere confrontata ad oggi, forse é per questo che la grafica mi interessa poco, meglio la qualità dei giochi, e su questo mamma N non mi ha mai deluso. (leggesi ZELDA)
;)
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

La storia si ripete!

Postdi infinito1971 » 01/02/07 16:11

Ciao a tutti,
non so perchè ma leggendo questo topic mi è tornato in mente quanto accadeva negli anni ottanta... lo so, forse all'epoca alcuni di voi non erano ancora nati e per vedere l'Italia vincere i mondiali hanno dovuto attendere fino allo scorso anno... ma io, come si evince dal mio nick, sono un "vecchietto" o un "over" per usare un termine meno Jurassico... insomma, un nostalgico dei mitici anni 80... :D (il mio film preferito è War Games).
Comunque, per farla breve, all'epoca la disputa era tra "Commodoriani" e "Sincleriani"... io appartenevo alla prima delle due fazioni (il mio primo computer è stato il glorioso VIC-20 , espanso poi a 16K e successivamente seguito da C64, C128 ed Amiga 500!) e ne andavo fiero!
Ora, senza voler tirare in ballo Giovanbattista Vico, la storia sembra ripetersi tra Nintendo, Sony e Microsoft...
In questo caso, per quanto mi riguarda, sono un fan di Playstation... sono entusiasta del mio ultimo gioiellino... una mitica PSP (ed in soggiorno ho una bella PS2!)... e voi? Da che parte vi schierate? Mi piacerebbe scambiare opinioni ed aprire un confronto! Allora, dunque, cosa aspettate?!? Dite la vostra!

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi gama » 01/02/07 16:20

:D Io sono di base un fanboy Nintendo. Nato, cresciuto e morirò con essa.

Ma sono di base un videogiocatore, se un gioco é bello non mi importa molto su che piattoforma sia.
Possiedo infatti vicino al mio bel cubetto e al mio bianchissimo e stupefacente Wii (preso al lancio con tanta di quella fatica...) una delle prime PS2 (non proprio di lancio ma forse un paio di mesi dopo.

La play mi ha sempre soddisfatto per i giochi di ruolo, ma globalmente ritengo che qualitativamente il parco software della Nintendo sia più adatto a me, questa non é una critica a Sony, suoi giochi come ICO o Shadows of the Colossum sono incredibili e tutt'ora presenti nella mia collezione. ilproblema é che sony é troppo commerciale, 1000 titoli, cavolo, ma quanti valgono la pena? meglio mamma N :D

Ho posseduto anche la XBOX, ma mi ha proprio deluso, mi sono gustato Fable, Halo 1 e 2, Ninja Gaiden ma ho dovuto putroppo constatare che prendeva più polvere che altro.

una nota: problema gigantesco, il pad! Se quello della play é utilizzabile, quello dell'XBOX é tremendo (sopratutto il D-Pad), i migliori rimangono quelli di mamma N, comodi come non mai e resistenti a tutto. qualità non quantità :P
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Postdi pjfry » 01/02/07 16:29

gama27 ha scritto:Lo std HD sta entramdo molto lentamente nelle nostre case, ci sono le televisioni (che non essendo Full HD mi domando che le vendono a fare), e... praticamente basta, pochissimi servizi. Una console non giustifica l'acquisto di una TV HD. (A quei prezzi divento un PC-Gamer)

ma infatti io parlo del contrario :)
io dovendo comprare una televisione ho preso una lcd hd-ready (720p, insomma... sapevo la differenza con il full-hd ma non potevo certo aspettare almeno 2 anni per cambiare tv :D ) e dopo un paio di mesi mi sono reso conto che la 360 era il modo migliore per sfruttarla a dovere 8)
e non credo di essere l'unico che ha comprato una tv 720p negli ultimi 2-3 anni, quindi credo che tutta questa gente se prendesse un wii perderebbe l'unico modo di sfruttare a dovere la propria tv
e cmq non è vero che i dvd si vedono male :evil:

@infinito1971: ho cominciato a giocare col c64, poi anni di amiga, super nes (miiiiitico secret of mana) e giochi al pc... e poi ho dovuto smettere quando ho capito che se continuavo a giocare ci mettevo 10 anni a laurearmi :P
adesso che ho un minimo di tempo sono felicissimo della 360 :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gama » 01/02/07 17:25

pjfry ha scritto:(...)e dopo un paio di mesi mi sono reso conto che la 360 era il modo migliore per sfruttarla a dovere 8)

Su questo non c'é nessun dubbio, infatti é il principale motivo del perché non l'ho ancora comprata :D Anche se vedere GOW sugli scaffali mi spinge a farlo ;)

pjfry ha scritto:e non credo di essere l'unico che ha comprato una tv 720p negli ultimi 2-3 anni, quindi credo che tutta questa gente se prendesse un wii perderebbe l'unico modo di sfruttare a dovere la propria tv

Capisco, ma perché comprare una TV HD? costa di più ed é poco utilizzata, usare la TV appieno solo per le console non é cmq uno spreco?

pjfry ha scritto:e cmq non è vero che i dvd si vedono male :evil:

Davvero? :eeh: non noti il ridimensionamento? a me dà troppo fastidio, se la distanza non é ottimale dà una sensazione di sfuocato. devo tornare dall'ottico forse?
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Postdi pjfry » 05/02/07 15:28

gama27 ha scritto:
pjfry ha scritto:e cmq non è vero che i dvd si vedono male :evil:

Davvero? :eeh: non noti il ridimensionamento? a me dà troppo fastidio, se la distanza non é ottimale dà una sensazione di sfuocato. devo tornare dall'ottico forse?

io non ho mai notato nessun ridimensionamento :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gama » 05/02/07 17:57

Mhh... devo essermi perso qualcosa... :oops: :-? :lol:
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Postdi Merys » 05/02/07 18:29

gama27 ha scritto:Io invece piango lacrime amare per aver venduto il NES e lo SNES hai tempi...

troppo piccolo per capire...

che mamma N mi perdoni :lol:


io invece ce l'ho ancora il nintendo NES!!!!!
:D mitico!

ho anche il N64 e il gameboy color, peccato che però ho solo pochi giochi!

ho anche la playstation 1


p.s. cmq la mia console preferita sarà sempre la nintendo, forse per una questione affettiva! mi ricordo quando andavo alle elementari e c'era super mario bros, 1 2 e 3 !!!! :roll:
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano

Postdi gama » 05/02/07 19:42

Merys ha scritto:(...)p.s. cmq la mia console preferita sarà sempre la nintendo, forse per una questione affettiva! mi ricordo quando andavo alle elementari e c'era super mario bros, 1 2 e 3 !!!! :roll:


:cry: :cry: Non farmi ricordare certi giochi...

Uno più bello dell'altro, ahh... bei vecchi tempi...
N.A.
gama
Utente Senior
 
Post: 794
Iscritto il: 24/09/06 13:15

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Nintendo difference":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti