Condividi:        

Problemi firmware Router wl-160 sitecom

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi firmware Router wl-160 sitecom

Postdi mirko.s » 05/02/07 17:08

In una LAN con IP fissi con switch e router ADSL ho inserito il router in oggetto. Questi ultimi due pero’ sono entrambi collegati allo switch e non direttamente.

Se io non uso il WL-160 come DHCP e inserisco manualmente nelle impostazioni dei vari pc l’indirizzo IP e il gateway della LAN tutto funziona.

Se pero’ cerco di usarlo come DHCP lui assegna in automatico ai client non il gateway che io gli imposto ma il suo stesso indirizzo. Conseguentemente i pc connessi wireless vedono la rete ma non riescono ad arrivare in internet.

Puo’ essere un problema di firmware o e’ sbagliato il mio modo di ragionare?

Sembrerebbe che se il router funziona come DHCP non puo’ accettare il router ADSL sulla stessa sottorete anche se non ne capisco il motivo.
mirko.s
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/02/07 16:10

Sponsor
 

Postdi nykky » 05/02/07 17:39

Beh mi sembra normale che se tu usi il router come DHCP esso imposti i client a usarlo come gateway.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi mirko.s » 05/02/07 18:24

Nella maschera di configurazione LAN del wl-160 c'e' il campo "Default gateway". A cosa serve? Se non lo uso com DHCP non serve a niente perche' devo impostare manualmente i vari client wireless. Se lo uso come DHCP dovrebbe essere quello che il router usa per uscire, ma cosi' non e' perche non funziona.
mirko.s
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/02/07 16:10

Postdi piercing » 05/02/07 19:20

l'impostazione che da il dhcp del tuo router ai pc è corretta poichè viene assegnato il proprio indirizzo IP privato.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi firmware Router wl-160 sitecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti