Condividi:        

[HTML] tranello per la password

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[HTML] tranello per la password

Postdi digioz » 05/02/07 12:49

Buongiorno a tutti!
Ragazzi mi sono imbattuto in una Challenge su internet, molto molto elementare e rivolta quindi a chi è alle prime armi con L'html e derivati.
Ora, sembrava tutto facile...livello 1 passato, livello 2 passato...mmm..il livello 3 proprio non lo capisco.
Praticametne ho una pagina web che mi chiede solo una password.
Ecco qui l'indirizzo:

http://www.ccc-online.it/reverse/zqk2ln ... caDrk.html

Ho guardato il codice HTMl anche perchè credo che sia lì la soluzione , e mentre il livello precedente aveva nell'HTML la stringa PASSWORD=blablabla [molto semplice]
Questo livello invece è proprio tosto per le mie conoscenze...ragazzi mi date una mano a scoprire dov'è l'inghippo?!

Grazie boys!
Attendo fiduciosoooo!!! 8)
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Sponsor
 

Postdi tekanet » 05/02/07 16:33

Eh eh eh.. mi riporta ai bei tempi dell'hack-me challenge!

Bhè comunque non vale chiedere aiuto, altrimenti che gusto c'è? Dai che è facile..
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi digioz » 05/02/07 16:35

non capisco dove trovarla....non capisco

pkleaseeee aiutoooo
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi tekanet » 05/02/07 16:38

tekanet ha scritto:Eh eh eh.. mi riporta ai bei tempi dell'hack-me challenge!

Bhè comunque non vale chiedere aiuto, altrimenti che gusto c'è? Dai che è facile..


Uh, mi sono accorto ora che la soluzione non è una sola e che anche se indovini la password non sempre è valida.. marrani :D!
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi digioz » 05/02/07 16:51

Io nn capisco il pass=pass*pass

è quello l'elemento fondamentale?
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi tekanet » 05/02/07 18:36

Ma tu, vuoi la soluzione? O vuoi arrivarci? Se ci vuoi arrivare, perché non provi a debuggare quello script? Oppure, più semplicemente ancora, perché non provi a farti una pagina uguale e far venire fuori con un alert il valore della variabile?
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi digioz » 05/02/07 18:42

il problema è che sono mooolto indietro allora..pensavo solamente di interpretare l'HTML ma a quanto pare serve di più...come faccio a debuggare lo script?! che sOFTwARE mi serve?
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi Triumph Of Steel » 05/02/07 18:56

non ti serve debuggare... ti basta sapere (cercando su google) cosa fanno le funzioni javascript:

Codice: Seleziona tutto
Math.round();

e
Codice: Seleziona tutto
Math.random()

e la soluzione la trovi in.. 1 secondo :D

c'è da dire però che quel JS non funziona al 100%
nel senso che inserendo la pass la prima volta e cliccando il bottone ti da errore, se clicchi la seconda volta invece funziona... (questo con Firefox)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi taurex » 05/02/07 18:59

mi sono perso:
Math.random() genera un numero casuale da 0 a 1
(1*Math.random()) = non capisco, qualunque numero per 1 fa sempre lo stesso numero

Math.round() arrotonda per difetto o eccesso un numero.

pass=Math.round(1*Math.random()) dovrebbe essere zero oppure uno quindi


pass*pass sempre = zero oppure uno...
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti

GRAZIE!

Postdi digioz » 05/02/07 19:01

Ragazzi ho messo 1 (quindi valore tra 0/1 arrotondato) e ho passato il livello, o almeno penso perchè mi dice
"Good work mate , hai inserito 1 (1) ma forse non era l'unica soluzione"
E quindi anche 0 funziona no?!?
Now you can try the next challenge!


SONO IN BOLLA?!
+ditemi di siiii!
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi digioz » 05/02/07 19:05

PS: ragazzi ce l'ho fatta prima che mi mandasse il messaggio taurex..pertanto vi sono debito e vi ringrazio del vstr importantissimo aiuto...la ricerca su google mi ha permesso di far funzionare il cervellino!


Grazie raga
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Postdi Triumph Of Steel » 05/02/07 20:41

si, in teoria anche con 0.. essendo RANDOM erano 2 soluzioni.. e infatti esistono entrambe le pagine :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[HTML] tranello per la password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti