Condividi:        

Router Pirelli Alice Gate: Problemi di connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router Pirelli Alice Gate: Problemi di connessione

Postdi AngelicoBiella » 05/02/07 09:22

Salve ragazzi, sono un nuovo utente e vi chiedo un aiuto per configurare la connessione internet con router Pirelli di alice Business, che mi sta facendo uscire pazzo:

Prima avevo un vecchissimo pc con Win98 S.E. e l'installazione è andata a buon fine al primo colpo, per cui, ripetendo le stesse operazioni su un pc più performante, con Win2000pro, mi aspettavo almeno il medesimo esito, invece niente.
Cercherò di essere schematico facendo domande brevi:

Devo impostare manualmente parametri (se si, quali?) nel protocollo TCP/IP della connessione oppure basta che gli dica di ottenere automaticamente sia IP che DNS? (attualmente sono impostati su "ottieni automaticamente")

La Smartcard in dotazione con il router Pirelli Alice Gate Business, deve restare sempre inserita oppure è togliendola che si impedisce la connessione?

E' possibile trasferire il settaggio funzionante che avevo sul vecchio PC con WIN98 al nuovo con WIN2000 anche se in WIN 98 non esiste il file rasphone.pbk? è tecnicamente possibile recuperare i settaggi dal registro di sistema e "trapiantarli" nel pc nuovo?

Scusate, spero di essermi spiegato in qualche modo. Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano.

Angelico Biella
AngelicoBiella
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/11/06 23:24
Località: Biella

Sponsor
 

Postdi nykky » 05/02/07 17:02

Il TCP devi lasciarlo impostato su automatico se il router gestisce il DHCP.
Se dal PC apri la riga comando (Start - Esegui - cmd) e dai il comando ipconfig /all, cosa ti dice?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi blbio » 06/02/07 22:12

infila la schedina e non toglierla, dopo qualche minuto, il rout. scarica la configurazione e rebootta, entra col browser in 192.168.1.1 e su base, guarda se ti e' stato assegnato l'ip pubblico( nel caso di contratto flat), se si, apri una qualsiasi pagina ,sei in rete.
se il contratto e' free, apri la pagina di prima, macca su connessione, dopo 20 sec. ti colleghi e navighi. ciao
blbio
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 03/02/07 22:40

Postdi AngelicoBiella » 07/02/07 08:32

grazie a chi mi ha risposto. Il pc non è il mio, per cui proverò a mettere in pratica i vostri consigli oggi stesso quando andrò a metterci le mani sopra. Vi ringrazio molto e non mancherò di dare una risposta, a beneficio di tutti. Sempre nella speranza che funzioni... ;)
Per ora grazie e a presto.

Angelicobiella
AngelicoBiella
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/11/06 23:24
Località: Biella


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router Pirelli Alice Gate: Problemi di connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti