Condividi:        

problema con microfono e dragon naturally speaking

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con microfono e dragon naturally speaking

Postdi gamma_ray » 01/02/07 08:33

Salve, non so se era più appropriato il forum hardware...comunque, ho installato questo ottimo programma di dettatura sul portatile della mia ragazza, ma non riusciamo a completare la procedura per il riconoscimento vocale. O meglio, la completiamo ma saltiamo dei passaggi perchè la voce non viene riconosciuta.
Io credo che il problema stia nel fatto che il portatile già di suo include un microfono (sul coperchio, incorporato alla webcam), mentre io ho collegato uno di quei microfoni che si sistemano sull'orecchio, e mentre si parla, la voce viene captata da entrambi e quindi si crea confusione nel riconoscimento della voce. Secondo voi è possibile questo fatto?
Poi, visto che sul forum ho trovato gente che usa questo programma, chiedo alcune cose:

1) nella procedura guidata, quando si sceglie l'ingresso del microfono, c'è la scelta tra INGRESSO MIC IN (PIU' COMUNE) oppure tra INGRESSO LINE IN. Che differenza c'è? Quale devo scegliere considerande che inserisco il jack del microfono nell'apposita presa rosa con il disegnino del microfono?

2) Se il problema fosse veramente il doppio microfono, come potrei escludere quello del portatile (in gestione periferiche non lo vedo)?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/02/07 01:21

se usi il buco rosso (anzi rosa) devi scegliere MIC IN, se avessi scelto quello celeste avresti dovuto selezionare LINE IN

Sul manuale del notebook c'è sicuramente scritto come si regola (e quindi disattiva) il micorfono interno. È comunque molto probabile che sia elencato nella schermata che si vede doppio-cliccando l'icona dl volume e attivando la visualizzazione delle periferiche di registrazione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamma_ray » 02/02/07 20:32

Leggendo sul manuale del portatile ho scoperto che inserendo un microfono esterno, quello interno viene automaticamente disattivato.
Ora faccio l'aggiornamento del programma e vedo se risolvo.
Intanto grazie. :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi gamma_ray » 02/02/07 22:58

Dunque, il problema del microfono sembra essere risolto. Adesso però ho un altro problema. La dettatura non funziona, cioè il programma è molto lento nel trascrivere le parole, e mentre detto ho notato che la cpu è al 100%. Potrebbe essere il processore poco potente per questo tipo di programma? E' un celeron da 1 giga e 60, più 1 giga di memoria.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Dylan666 » 03/02/07 03:06

vedi se ci sono aggiornamenti sul sito del produttore.

Per i requisiti minimi controlla sulla scatola o sul sito
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamma_ray » 03/02/07 13:08

Dunque, dal sito del produttore ho scaricato il service pack 1. Altri aggiornamenti non ce ne sono. Ho controllato i requisiti minimi richiesti, e con la memoria ci siamo (ne vuola 512 mega e io ne ho 1024), mentre come processore viene richiesto un processore tra quelli in commercio, compreso il pentium 3, o uno equivalente, basta che abbia una potenza di 500mhz o superiore.

(Optimised for a variety of popular processors, including the Intel Pentium III or equivalent processor, running at 500 MHz or higher,)

Il mio celeron rientra in questo parametro? Mi pare di si...
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Dylan666 » 03/02/07 17:01

prova a far girare solo il Dragon chiudendo tutti gli altri software
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con microfono e dragon naturally speaking":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti