Condividi:        

Aggiunta 2° hard disk (da non formattare) su un portatile.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aggiunta 2° hard disk (da non formattare) su un portatile.

Postdi kayoshimj » 28/01/07 18:00

Salve a tutti, ho un problema che non riesco in nessun modo a risolvere: ho comprato un BOX esterno per inserirci il mio HD 3,5" IDE da 250 GB della Samsung, che normalmente uso all'interno di un PC DESKTOP, solo per salvataggio di dati. Poichè attualmente il DESKTOP è guasto, ho comprato il BOX per poter utilizzare provvisoriamente i dati dell'HD tramite il mio NOTEBOOK, attraverso la porta USB.
PROBLEMA: tutto è collegato e sembra funzionare, ma autonomamente l'hard disk si disconnette e scompare dalla lista Gestione Periferiche, comunque non comparendo mai nelle Risorse del Computer!
Sono stato chiaro? Spero mi sappiate rispondere...grazie. :undecided:
kayoshimj
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/07 17:41

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 30/01/07 22:18

Scusa, che cosa vuol dire?

tutto è collegato e sembra funzionare, ma autonomamente l'hard disk si disconnette e scompare dalla lista Gestione Periferiche, comunque non comparendo mai nelle Risorse del Computer


Funziona per un po' e poi smette di funzionare? Se è così non so che dirti, ma se invece vuoi dire che non funziona mai, allora ti dico la mia esperienza.

Io ho avuto questo problema. Ho fatto inserire il mio vecchio hard disk in un box dai tecnici del negozio dove l'avevo comprato, ma arrivata a casa ho constatato che non funzionava. Allora ho letto le istruzioni allegate alla confezione del box e ho visto che era tassativo impostare l'hard disk come master e non in automatico come avevano fatto quelli del negozio.

Cambiata l'impostazione, tutto ha funzionato perfettamente.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi kayoshimj » 02/02/07 22:30

Si era proprio questo il "problema", già risolto con grande sorpresa grazie comunque ;)
kayoshimj
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/07 17:41


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aggiunta 2° hard disk (da non formattare) su un portatile.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti