Condividi:        

Compatibilità hard disk - Ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compatibilità hard disk - Ram

Postdi treglia76 » 02/02/07 17:22

Salve a tutti.
Sono abbastanza ignorante riguardo ad hard dsk e ram.
Avrei bisogno di un aiuto.

Il mio pc a volte si blocca (anche la connessione ad internet) e se inserisco nella porta USB una pen drive o altra periferica a volte non la legge.
Vorrei sapere se basta sostituire l'HD e la ram o è qualche altra cosa (tipo scheda madre).

Potete aiutarmi nell'acquisto?
Vorrei mettere:

HD MAXTOR da 160 o 250 GB/SATA II/ 7200 RPM

1GB RAM /DDR 2/ PC 3200 o 2700 / 184 o 200 PIN

Qualcuno sa indirizzarmi circa la compatibilità?E quale è preferibile per il mio PC?(Ho un processore Pentium III)

Grazie e se avete bisogno di altre info fatemi sapere ma vi prego aiutatemi
treglia76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/02/07 17:12

Sponsor
 

Altra info

Postdi treglia76 » 02/02/07 17:24

Voglio dire che da una diagnosi fatta non risultano problemi su HD e ram
treglia76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/02/07 17:12

Postdi hugohugo » 02/02/07 18:06

sostituire l'hard disk per risolvere il tuo problema??? no direi proprio di no io ti consiglierei di dare una bella ripulita al sistema e fare un bel defreag e perche' no anche uno scandisk approfondito che non fa mai male

Aumentare la ram e' sempre consigliabile (problema o non problema...) per acquistare la ram devi vedere quale tipo di ram supporta la tua scheda madre...tu hai citato la DDR 2 ma non credo che una scheda madre dell'epoca del pentium 3 la possa supportare...

Comunque ti conviene scriverci quale sistema operativo usi che scheda madre hai che processore e di quanta ram disponi... cosi' e' piu' facile consigliarti ;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilità hard disk - Ram":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron