Condividi:        

consiglio router per alice 2Mb...!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

consiglio router per alice 2Mb...!

Postdi turbozauro » 02/02/07 09:52

ciao a tutti,
ho appena messo alice 2 Mb, e mi hanno dato la cosidetta "vela" (alice gate w2+). ho scoperto che nn va una tega, cioè nn mi consente di collegare 2 apparati contemporaneamente.
perciò vorrei cambiare router: sapete darmi qualche consiglio su marca e modello? (che sia compatibile con quella cavolo di alice 2mb).

grazie ciao
turbozauro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/07 09:47

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/02/07 10:01

Se non vuoi spendere tantissimo leggi questa: http://www.pc-facile.com/guide/converti ... in_router/

Compatibile lo è di sicuro, io lo utilizzavo con il 4M, poi l'ho dato a un mio collega che lo utilizza col 12M. Ha una sola porta Ethernet, ma lo puoi tranqullamente attaccare su uno switch per utilizzarlo su più computer.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi turbozauro » 02/02/07 10:10

quindi, dopo aver modificato il w2+, posso tranquillamente usarlo come router (cioè sempre connesso alla rete, e con la possibilità di attaccare più terminali, PDA, notebook ecc..)?

grazie ciao
turbozauro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/07 09:47

Postdi hydra » 02/02/07 11:13

Dunque, il discorso è un po' diverso. La guida si applica EB1070 e ad altri (tipo il Pirelli SmartGate), non so se vada bene per il tuo. Una volta flashato si trasforma a tutti gli effetti in un router, quindi tu lo attacchi alla linea e lui si connette.

Se poi vuoi collegarlo a più computer devi abbinarlo ad uno switch, perchè ha solo una porta ethernet; in ogni caso se prendi uno switch e lo attacchi su una qualsiasi porta funziona su tutti i pc collegati.
Se vuoi attaccarlo al PDA probabilmente devi prendere un access point, ossia uno strumentoche abbia le funzionalità wireless.

In questo caso fai un po' di conti, ormai trovi dei router wireless a prezzi accessibili, mentre se devi comprare il modem (da flashare) e l'access point magari arrivi allo stesso prezzo o ci vai sopra. In ogni caso hai 2 apparecchi al posto di uno (router + access point integrato).

Vedi tu cosa vuoi fare, in base alle tue esigenze. In ogni caso qui troverai tutto il supporto di cui hai bisogno. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi turbozauro » 02/02/07 11:32

grazie dei suggerimenti!
altra domanda spinosa: se compro un router wireless (ce l'avrei già, un Linksys Wireless), posso configurarlo per l'alice 2 Mb? Nel senso, mi crea problemi avere la smart card con i dati di accesso? Telecom mi darebbe i da ti per configurare il nuovo router? Ho sentito dire che la cosa nn è compatibile....
turbozauro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/07 09:47

Postdi hydra » 02/02/07 11:44

Per il discorso delle carte non so cosa dirti... :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi turbozauro » 03/02/07 11:09

risolto:
ho attaccato il link sys e funziona tutto normalmente...
è come se questa smart card fosse solo li per bellezza...
mahh...
turbozauro
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/07 09:47


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "consiglio router per alice 2Mb...!":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti