Condividi:        

[EXCEL] Riconoscere una cella con {numero}

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] Riconoscere una cella con {numero}

Postdi luca2002for » 01/02/07 11:38

Ciao a tutti. Il problema che vi propongo oggi è molto particolare.

Ma può darsi che la soluzione possa aiutare qualcun altro, relativamente a casi quantomeno simili.

Il mio problema è il riconoscimento da parte di excel del contenuto di una cella un pò sui generis.

Se è cosa di facile soluzione nella maggioranza dei casi (esempio nella cella A1 c'è un numero che può essere positivo o negativo e nella cella A1 scrivo la formula "SE(A1>0; "POSITIVO"; "")" ) alle volte invece non è così scontata.

Il mio caso è questo.

In una cella (ad esempio B1) un server mi fa arrivare un messaggio (a contenuto variabile) che può assumere tre possibili forme:

1) - un numero di tre cifre racchiuso in parentesi graffe (Esempio {100}

2) - un numero dalle 5 alle 10 cifre (a seconda dei casi ) sempre racchiuso tra parentesi graffe (Esempio {788750612}

3) - un numero qualsiasi non racchiuso tra graffe (Esempio "-402").

A me interessa il secondo caso. Avrei, cioè bisogno che in una seconda cella ci fosse una formula che dicesse ad excel "Se il contenuto della cella B1 è un numero dalle 5 alle dieci cifre racchiuso tra parentesi graffe allora scrivi 1 .. se no 0".

....difficile vero? Infatti ci sto diventando matto. Il problema è che la condizione nella cella dovrebbe essere abbastanza specifica da escludere la possibilità 1) (cioè un numero, sempre racchiuso tra graffe ma di tre cifre, nonchè qualsiasi altro numero non racchiuso da graffe).

Scusate se vi tedio con questi problemi, ma da solo (e neppure con l'aiuto della rete in generale) riesco ad uscirne.

Grazie mille a tutti! A dopo .... :-)

Luca
luca2002for
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 07/05/06 09:32

Sponsor
 

Postdi archimede » 01/02/07 11:51

Codice: Seleziona tutto
=SE(E(SINISTRA(A1;1)="{"; DESTRA(A1;1)="}"; LUNGHEZZA(A1)>5);1;0)
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Grazie!!

Postdi luca2002for » 01/02/07 11:55

Mitico....un minuto dopo inserimento questione!

Grazie mille Archimede, tieni fede al tuo nome :-)

Mi hai tirato veramente fuori di impiccio.

Luca :)
luca2002for
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 07/05/06 09:32


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] Riconoscere una cella con {numero}":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 115 ospiti

cron