Condividi:        

Schermo tutto nero

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermo tutto nero

Postdi graziasso » 31/01/07 19:25

Salve a tutti!
nn è ke qualcuno saprebbe dirmi perchè ogni volta che accendo il portatile subito dopo l'ultimo spegnimento, mi appare lo schermo tutto nero, anche se riesce a completare la sessione di inizializzazione perchè si sente pure la musichetta di avvio windows... è come se c fosse lo schermo spento!
per ora l'unica soluzione è che lo lascio raffreddare, ed accendendolo dopo almeno mezzora ritorna tutto normale.
Cosa posso fare?? sapreste aiutarmi??
ringrazio anticipatamente kiunque s'interessi al mio problema
Ciao
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 31/01/07 22:18

Può dipendere dalla carica elettrostatica del notebook (soprattutto se non togli mai la batteria).

Prendi l'abitudine di togliere la batteria dal computer quando non serve (insomma quando è spento e quando sei a casa e puoi usare l'alimentatore).

Inoltre fai un test elettrostatico: togli batteria e alimentatore, tieni il tasto di alimentazione premuto per un paio di minuti, poi rimetti l'alimentatore e accendi il pc.

Oppure, può essere la retroilluminazione o l'inverter dello schermo che ti stanno per salutare... e lì c'è poco da fare se non una riparazione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi graziasso » 01/02/07 01:08

Innanzi tutto ti volevo ringraziare x la rapida risposta.
Dopo di chè volevo dirti che ho già fatto quello che mi hai consigliato e a tal proposito volevo domandarti una cosa x essere sicuri di nn aver capito male, quando dici di tenere premuto x un paio di minuti il tasto dell'alimentazione, intendi il tasto dell'accensione, in maniera che si scarichi tutta la corrente che eventualmente si trova nel circuito no??
e poi un ultima cosa: se il problema fosse la retroilluminazione o l'inverter, in tal caso sono guasti coperti dalla garanzia visto che il mio notebook è ancora coperto??
Grazie ancora!
Ciao.
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07

Postdi graziasso » 01/02/07 16:01

Perciò MIKIZO appena puoi me lo dai un consiglio a riguardo??
anche perchè credoo che la prova elettrostatica non sia servita a granchè, continua ad avere lo stesso difetto.... non è che può essere pure la presa della corrente che ogni tanto fa i capricci, che abbia potuto rovinare qualcosa????'
grazie!
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermo tutto nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron