Condividi:        

allocazione di memoria XP Pro SP2

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

allocazione di memoria XP Pro SP2

Postdi chiaret » 31/01/07 13:55

Help!
Un eseguibile non installato ma semplicemente copiato in una cartella non mi funziona più sul nuovo pc con Windows XP professional SP2!
Il suddetto eseguibile ha sempre funzionato su altri pc con windows 2000 o windows home edition.
Il segnale di errore è il seguente: not enough memory to complete this task!

Come posso estendere la memoria allocata al mio eseguibile?

grazie
ciao a tutti
chiaret
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/06 16:08
Località: Fe

Sponsor
 

Postdi Caffey » 31/01/07 16:17

Credo che il problema sia nel fatto che non hai abbastanza RAM. Mentre nelle vecchie versioni l'OS prende meno, XP prende un sacco di memoria e quella rimanate non gli basta a far eseguire il file. Non sono sicuro però
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi chiaret » 31/01/07 16:23

....1 GB di RAM speravo fosse abbastanza!
chiaret
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/06 16:08
Località: Fe

Postdi onnolux » 31/01/07 18:50

Certo che un GB deve essere abbastanza. E' impostata correttamente il parametro della memoria virtuale? Controlla in Pannello di controllo/ Sistema/Avanzate/Prestazioni-Impostazioni/Avanzate/Memoria Virtuale/ Cambia. Metti il valore consigliato o maggiore.
onnolux
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 14/01/07 16:34

Postdi danieleg » 31/01/07 18:55

Credo anch'io che 1 Giga basti e avanzi, in questo momento il mio PC occupa circa 372 MB. Quella risposta viene spesso data da Windows quando il programma che si vuole lanciare ha qualcosa che non va. Potrebbe essere che il programma che vuoi far partire abbia subito una corruzione, oppure che sia una versione che Windows non riconosce (per esempio perchè vecchia) oppure per chissà quanti altri motivi. Potrebbe anche essere che il tuo eseguibile necessiti di una installazione e di qualche libreria di appoggio.
L'unico consiglio che mi sento di darti (e che so benissimo che servirà a poco) è di provare a recuperare il file originale di installazione.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi quizface » 31/01/07 19:19

puoi provare anche a cliccare destro sull'eseguibile e dopo aver scelto proprieta' e compatibilita' , puoi decidere come lo vuoi lanciare (compatibile con WIN95 - WIN98/ME - WIN2000 ecc.)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi chiaret » 02/02/07 16:32

GRazie a tutti per le risposte-suggerimenti. In effetti le ho già provate tutte (memoria virtuale espansa, lanciato con compatibilità WIN95 ecc.) ma niente da fare. Sembra proprio che l'unica soluzione sia procacciarsi il file di installazione (sob chissà quando!).
Quello che mi "ruga" è che lo stesso eseguibile copiato su un PC con installato windows xp pro, 512 di RAM e processore Pentium 4 funziona perfettamente. Sul mio nuovo pc con stesso sistema operativo 1 GB di RAM e processore dual core non funziona per niente! Mi incuriosiva capirne il motivo.
grazie
ciao
chiaret
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/06 16:08
Località: Fe


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "allocazione di memoria XP Pro SP2":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti