Condividi:        

Ho installato Windows Xp Professional,però.......

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ho installato Windows Xp Professional,però.......

Postdi pingo » 31/01/07 09:06

Ciao a tutti del Forum,
ho una domanda da farVi per un problema su Win Xp Professional.

Ho formattato ieri un Acer portatile di mio cugino.Ho formattato ed installato Windows Xp Professional Service Pack 2 (Cd unico che comprende anche il SP1).
Durante la formattazione ed installazione, nessuna nota di dubbio.
Sorpresa finale!!
Ogni qualvolta però che devo accendere il pc, non parte automaticamente il windows Xp Professional.

Mi spiego meglio:

Mi è uscita una schermata che dice di scegliere tra il sitema operativo appena installato Windows Xp Professional e il sistema operativo Windows Xp Home Edition che è quello che mio cugino aveva prima che io facessi la formattazione.Sottolineo che se comunque volessi far partire l'Home Edition non parte chiaramente! Però perchè mi esce?
Il Windows XP Professional parte senza problemi,anche se ho notato che il tasto "Standby" è inattivo,mentre "Riavvia" e "Spegni" sono attivi regolarmente.
AIUTATEMI,cosa ho fatto di sbagliato?GRAZIE di CUORE a tutti quelli che interverranno a questo Topic.Ciao da Pingo
pingo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/01/07 08:47

Sponsor
 

Aiutooooo

Postdi pingo » 31/01/07 13:45

Ciao,ho un problema con un pc portatile che ho specificato nel precedente topic.Gentilmente Vi chiedo se potete aiutarmi.Vi ringrazio tutti anticipatamente.
pingo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/01/07 08:47

Postdi Caffey » 31/01/07 16:19

Forse non hai formattato tutte le partizioni? E' possibile? Comunque per tagliare la testa al toro ti converrebbe cancellare tutte le partizioni o la partizione per poi ricrearle.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi quizface » 31/01/07 19:04

Se hai un solo windows xp (quindi una sola cartella Windows) puoi fare in due modi.
Il primo modo, in automatico, entra nella console di ripristino (avviando il sistema con il CD di Windows e premendo R quando richiesto) e esegui il comando fixboot.
Oppure a mano, rendi visibili tutti i file (anche quelli di sistema), apri boot.ini con il blocco notes e modificalo cosi:

[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /FASTDETECT /NOEXECUTE=OPTIN


salva il file ed esci.

se invece hai 2 Windows, ti consiglio di formattare tutto e di reinstallare da zero.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi pingo » 01/02/07 08:58

Grazie tantissime per gli help che mi avete dato.
Mi attivo e assolutamente Vi farò sapere.
Grazie ancora.
Saluti,Pingo
pingo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/01/07 08:47

Postdi pingo » 05/02/07 08:34

Un grazie SINCERO a quelli che mi hanno risposto e che mi hanno ridato luce.Tutto OK :) Ho risolto il problema grazie a Voi.
Ciao da Pingo
pingo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/01/07 08:47


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ho installato Windows Xp Professional,però.......":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti