Condividi:        

Problemi di comunicazione tra due pc tramite vnc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di comunicazione tra due pc tramite vnc

Postdi cvcsmn » 30/01/07 10:55

Ciao a tutti, io ho un problema che mi stà facendo diventare matto. Premetto di non essere un esperto... Non riesco a far comunicare due computer tramite vnc. I due computer hanno windows xp, uno collegato ad una adsl tiscali flat (pc da controllare-server), uno alla rete aziendale (pc che controlla-client). Ho installato su entrambe il software vnc. Facendo la prova in ufficio, tramite lan, tutto ok, ma il problema viene fuori quando dalla rete aziendale tento di accedere al computer collegato a casa. Su quest'ultimo, ho aperto le porte interessate (5800 e 5900), escludendo così il firewall. Ho provato ad immettere una password e a toglierla, non so più che altre prove fare.
Vi prego, AIUTOOOOOO!!!!!!!!
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Sponsor
 

Postdi hydra » 30/01/07 13:05

Hai controllato che l'indirizzo ip del tuo computer a casa sia giusto? Potrebbero anche esserci restrizioni aziendali.

PS: sposto in reti. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi techdiscount » 30/01/07 14:37

ciao cvcsmn....non so cosa devi fare...ma immagino che ti piacerebbe utilizzare vcn per il telelavoro...in questo caso hai provato anche con desktop remoto? è molto semplice ed immediato...cmq....do per scontato che sai che ci sono due diverse versioni di vnc....una server e l'altra viewer...quella server è quella da installare sul pc che deve ricevere assistenza...detto questo controlla che sul tuo pc sia flaggata l'opzione: consenti agli utenti di connettersi in remoto a questo omputer...dopo di questo....che modem utilizzi per la connessione da casa?
Se è un router è possibile che ci sia un firewall interno che blocca l'accesso....ed infine se il router è un pirelli della telecom credo che difficilmente tu possa entrare dall'esterno.....a meno che tu non faccia operazioni dalla dubbia leicità....
Fammi sapere se ci sei riuscito...
Ciao e buona giornata...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi cvcsmn » 30/01/07 14:40

Innanzitutto grazie che hai risposto...

L'indirizzo ip è corretto, anche perchè ho fatto la verifica sul sito http://www.ies.it/ip. Ho chiesto e mi hanno detto che non abbiamo restrizioni aziendali.
che vuol dire PS: sposto in reti. ????
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi cvcsmn » 30/01/07 15:45

Il computer su cui devo entrare ha un modem adsl, l'abbonamento è adsl tiscali flat. Ho aperto le porte 5800 e 5900 sul firewall, ho provato anche a disattivarlo. L'opzione che dici tu l'ho fleggata. Mi sono registrato inoltre ad un servizio che si chiama NO-IP, il quale collega il nome host all'ip dinamico, in modo da rintracciare sempre il pc su rete pubblica. In ufficio invece ho una rete lan con abbonamento alice business. Un mio collega entra tranquillamente in remoto tramite vnc su altri che però hanno ip statico. Ho provato anche da casa mia, dove ho un router adsl d-link, con abbonamento infostrada flat.
Che altro posso fare?
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi nykky » 30/01/07 16:05

Se provi a fare un ping verso il PC che vuoi raggiungere, ti risponde?
La guida l'hai letta?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi cvcsmn » 30/01/07 16:11

Se provo a pingare l'ip pubblico o il nome host, risponde. Ma quando lancio il vnc con ip pubblico o con il nome host, mi ompare il messaggio unble to connect to host. connection refused 10061.

La guida l'ho letta.
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi techdiscount » 30/01/07 16:32

Hai verificato che le versioni client e server di vnc siano le stesse?....dopo di questo...fai click con il tasto destro sull'icona vicino all'orologio e fai un reset delle impostazioni...potresti aver cambiato qualcosa nel fare tutte le prove...
Ciao e fammi sapere...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi cvcsmn » 30/01/07 16:49

Le versioni sono le stesse, ho disinstallato e rinstallato il vnc, lasciando i parametri di default. Ma la situazione non cambia. Ma solo io ho questi problemi???
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi techdiscount » 30/01/07 20:44

Ma con connessione desktop remoto di windows riesci a connetterti?
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi hydra » 31/01/07 08:12

Avendo aperto le porte sul firewall hai anche aperto le porte sul router, reindirizzandole al tuo computer? Un po' come si fa di solito per emule?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cvcsmn » 31/01/07 09:49

No, ha provato a collegarmi con dekstop remoto dall'ufficio al computer dove c'è il modem adsl con abbonamento tiscali flat, inserendo nel campo computer il nome host legato all'ip statico (quello che mi hanno dato quando mio sono registrato a NO-IP).

Poi, nell'altro computer che ho nell'altra casa, dove ho un modem router con abbonamento adsl infostrada flat, lì non ho aperto le porte del router, anche se il firewall esiste all'interno, in quanto ho quello di windosw xp.
Comunque, non funziona da nessuna parte. Ho fatto prove incrociate, ma niente.
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi cvcsmn » 31/01/07 17:12

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi techdiscount » 31/01/07 18:01

Che messaggio ti dà quando provi a connetterti con desktop remoto? Prova ad utilizzare l'indirizzo ip e non il nome assegnato da NO-IP...
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi cvcsmn » 01/02/07 09:25

Quando tento di accedere da dekstop remoto inserendo l'ip del nome host compare il seguente messaggio:

Impossibile connettersi al computer remoto.
E' possibile che le connessioni remote non siano abilitate o che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni.
E' inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione.
Provare di nuovo a connettersi in un altro momento.
Se il problema persiste, contattare l'amministratore.
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi piercing » 01/02/07 12:15

che connettività hai a casa? hai un router o un modem?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi cvcsmn » 01/02/07 12:36

In uffico abbiamo una rete aziendale alice business, in una casa ho modem adsl con abbonamento tiscali, e nell'altra casa ho un router d-link con abbonamento adsl infostrada flat.
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi techdiscount » 01/02/07 15:31

rimango dell'opinione che il problema sia da attribuire al firewall del router...inoltre devi impostare i parametri per il NAT altrimenti il router non sa a quale pc deve reindirizzare la chiamata....per verificare meglio prova a far connettere due pc tra loro che siano connessi con modem a 56k...che sicuramente non hanno nessun sistema di protezione...inoltre disattiva temporaneamente antivirus, firewall e quantì'altro....
Facci sapere....
Ciao e buona giornata....
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi cvcsmn » 09/02/07 12:01

Il computer su cui devo entrare non ha un router, ma un modem adsl con abbonamento a tiscali flat. Quindi il nat non è da impostare. Il router ce l'ho nell'altra casa, dove dovrei collegarmi come vnc client. La prova del modem a 56k non la posso fare in quanto non ce l'ho più. Non sò che altre prove fare. :aaah
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Postdi cvcsmn » 19/02/07 11:38

Aiuto, non sò più che prove fare!!!
cvcsmn
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/07 10:15

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di comunicazione tra due pc tramite vnc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti