Condividi:        

[Excel-Works]

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel-Works]

Postdi juppiter » 29/01/07 11:48

Ciao a tutti,
io non capisco moltissimo di excel purtroppo e avrei una cosa da chiedervi.
Su internet c'è una tabella (5 colonne per tot righe) messa in ordine di numero crescente; io vorrei portare questa tabella su excel (è la stessa cosa di un foglio di calcolo di Works giusto?) e impostare questa tabella secondo ordine alfabetico dei nick che si trovano nella seconda colonna.

Il mio problema è che non riesco a portare la tabella sul mio foglio di calcolo :oops: :aaah
Ho provato a selezionare le giuste celle che mi interessano dove poter mettere la tabella, ma mi dice che non va bene, ho provato a selezionare una sola cella e quando incollo la tabella mi si scardinano tutte le scritte :undecided:

Riuscite ad aiutarmi? Grazie mille davvero :oops:
juppiter
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/10/05 12:47

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 29/01/07 23:42

Se e' una operazione una tantum, importi le stringhe sul foglio excel (ti andra' una riga in una unica cella, non su piu' colonne) e poi suddividi queste stringhe tramite Dati ->Testo in colonna; potrai specificare quale e' il separatore tra i diversi valori (probabilmente lo "spazio") e il formato di ciascuna colonna prodotta.

Se e' invece una operazione ripetitiva, allora forse ti conviene sviluppare una "query web", che ti importa direttamente la tabella: vedi l' help on-line in Ricerca libera alla voce "Query web". Se hai bisogno di altro aiuto, specifica anche l' url dove la tabella e' reperibile.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi juppiter » 30/01/07 14:18

dopo aver provato tutto stamattina a creare questo query web, ci ho rinunciato :(

ora provo ad allegarvi un immagine della tabella che dovrei ordinare secondo ordine alfabetico della seconda colonna: Immagine

Spero si veda..Ci sono quasi 500 pagine cosi che devo riordinare.. :oops:
juppiter
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/10/05 12:47

Postdi Anthony47 » 30/01/07 15:04

Che difficolta' hai avuto con la query web? Ti assicuro che "basta" seguire pedissequamente le informazioni sull' help on-line, alla voce "Eseguire una query per importare i dati di una pagina Web", anche se talvolta non si capisce subito il significato dell' operazione.
Comunque se serve aiuto sull' argomento io ho bisogno dell' url a cui le informazioni di cui parli sono reperibili (http:// etc etc).

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi juppiter » 30/01/07 16:06

uhm...allora ci riprovo e poi caso mai ti faccio risapere :)

Comunque, l URL è all interno di un gioco, purtroppo non riusciresti a visualizzare questa tabella se non ti iscrivi al sito.. naggia :P

Vabene, intanto riprovo, ehy grazie antony, sei gentilissimo!!!!! :D
juppiter
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/10/05 12:47


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel-Works]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti