Condividi:        

Collegamento wireless con ponte

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento wireless con ponte

Postdi RunDLL » 30/01/07 13:42

Ciao a tutti e grazie per leggere la mia questione: dovrei far connettere una console ad Internet, la questione è che la console ed il posto dove risiede un altro computer a cui è collegato il router col cavo hanno una distanza piuttosto elevata e più che altro stanno dentro una casa ed in due piani diversi. La console si può collegare anche in wireless. Ho provato a collegare via cavo al computer, che sta al secondo piano, un router tutto in uno (router, switch, wireless e modem) dell'Hamlet ma non bastava ad arrivare alla console che sta al piano di setto, il primo. Allora ho pensato di provare a mettre tra router e console un altro access point che facessa da ponte, per la fretta ho dovuto prendere quello che si trovava ed ovvero un altro router sempre Hamlet ma diverso dal primo perchè questo non ha il anche il modem. Sarebbe stato meglio solo access point ma come ho detto mi serviva velocemente ed ho trovato solo questo.
Insomma ho provato a fare questa rete wireless ma non comunica.
Al di là della situazione reale ho provato anche a collegare un router ad un computer col cavo, l'altro router collegato wireless ad un portatile il tutto nello spazio di una camera.
I due router sono stati impostati così:

1) indirizzo IP della stessa classe;
2) banda la stessa: 2,4Ghz g (ma è stato provato anche con b, b+g);
3) stesso canale (provati più canali);
4) firewall disattivati;
5) DHCP disattivati;
6) il secondo router, quello senza modem, ha 3 modalità: AP, Bridge, Repeater, provate tutte senza successo;

Il computer con collegato il router via cavo non pinga ne l'altro router, collegato al portatile via wireless, ne ovviamente il portatile e viceversa.
Sarà forse sbagliato utilizzare un altro router per fare da ponte invece che un semplice access point?
Chi può avere un'idea di cosa sia?
Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento wireless con ponte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti