Condividi:        

EXCEL: IMPORTARE DA TXT

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL: IMPORTARE DA TXT

Postdi ROLEX123 » 30/01/07 13:38

Ciao a tutti. Il mio problema è questo: devo importare in excel un file txt. Fino a qui facile, ho già trovato la risposta. Ma il mio problema è che il file txt è molto lungo ed eccede le 65000 righe di excel.
Dati due valori, ad esempio “valvole” e “tubi in plastica”, è possibile importare solo la parte di testo compresa tra i due dati???
Grazie in anticipo per la risposta.
ROLEX123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/01/07 13:29

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 30/01/07 15:13

La cosa piu' semplice e' suddividere il file txt in due file: puoi fare "taglia" dal pimo file e "incolla" sul secondo; poi li importi su due fogli excel separati.
Oppure apri il txt con notepad, poi selezioni la prima parte, "Contr c" per Copiare, e "Contr v" sul foglio excel per incollare; probabilmente dovrai poi fare un Dati/Testo in colonna, almeno la prima volta che incolli i dati.
Ripeti poi per la seconda parte.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi JClark » 02/02/07 13:45

Io userei access per importare i dati e poi con una query di generazione tabella farei inserire solo quelli che rispondo al filtro che vuoi impostare.
Poi esporti la tabella appena creata in excel.

Pulito, veloce e senza limiti di record.

Salut
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL: IMPORTARE DA TXT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

cron