Condividi:        

PROBLEMA con lo spazio occupato su C !!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMA con lo spazio occupato su C !!!

Postdi tresor83 » 30/01/07 10:55

Ciao a tutti!!Uso win XP!!
allora, il mio problema è il seguente: se entro in risosrse del computer vedo che C ha 80 GB totali, di cui 63 liberi e 17 GB occupati!!in realtà se entro in C e seleziono le mie 3 cartelle (Documents and setting, programmi e windows) tasto destro e proprietà mi dice che ne ho occupati 3 GB!!ed è vero, visto che non ho niente su C, ho tutto su HDD esterno!!!e i 14 GB?? dove sono??
Ho provato a formattare, ma non ce la faccio, in paratica mi sovrascrive win XP e non mi formatta e non cancella niente!!!AIUTO!!!!!!!
Anche i file nascosti non sono, perchè li ho già visualizzati!!!
tresor83
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/01/07 10:37
Località: Gemona del Friuli (UD)

Sponsor
 

Postdi techdiscount » 30/01/07 15:35

Ciao tresor83 Per formattare....quando fai partire l'installazione....e ti fa scegliere su quale partizione deve installare...cancella prima la partizione (con il tasto D)...e poi formatta.....a questo punto il sistema verrà installato da zero....e non sovrascritto come, invece, hai fatto tu....
Prova e fammi sapere...
Ciao e buona giornata....
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi danieleg » 30/01/07 16:01

Il problema era già stato trattato, ma non trovo il linl. Comunque secondo il mio parere sono le cartelle nascoste (Windows non ti mostra tutto per default, per esempio la cartella "System Volume Information" non è visibile nemmeno se rendi visibili le cartelle e i file nascosti: per vederla bisogna attuare una procedura descritta sul sito della Microsoft).
Comunque: per avere un'idea approssimativa: in quella cartella vengono conservati i "punti di ripristino del sistema". Prova a vedere da Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema quanti punti di ripristino hai. E' difficile dire quanto spazio occupa un Punto di Ripristino, fai conto che mediamente possa essere intorno ai 200 MB
Ma sei sicuro che vengano dichiarati come occupati solo 3 Giga? Mi sembrano pochini, se tengo conto che solo la cartella di Windows sul mio PC occupa quasi quello spazio.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMA con lo spazio occupato su C !!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti