Condividi:        

Mbr corrupt

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Mbr corrupt

Postdi inzinzac » 28/01/07 10:31

ciao a tutti

hd con due partizioni fatte con partition magic
una con 98, una con xp

volevo eliminare la partizione con win 98, quindi mi sono fatto una copia dell'hd di sicurezza con ghost.

Senza fare nient'altro al successivo avvio mi dice:

mbr corrupt run boot magic configuration
press any key to boot active partition
operative sistem missing

e li si blocca...

avete qualche suggerimento?


-------------
http://www.globalwarming-awareness.it
inzinzac
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 20/12/02 23:30
Località: Firenzuola (FI)

Sponsor
 

Postdi iucaa » 29/01/07 13:53

Si uno solo, non usare partition magic, combina sempre solo casini e basta.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi c0ltran3 » 29/01/07 23:38

Ciao, ti premetto che non sono un esperto di Partition Magic o Ghost, mi sembrerebbe comunque che o il programma abbia sovrascritto il master boot record (ipotesi più probabile) oppure abbia reso entrambe le partizioni non attive (bootabili).
Io ho avuto in passato problemi di questo tipo con una partizione Windows e una Linux e li ho risolti utilizzando cd di utilities che mi ero preparato da tempo e che contenevano "Ultimate boot cd" e "System Rescue cd".
c0ltran3
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/12/05 21:45

Postdi quizface » 29/01/07 23:52

Prova con la consol di ripristino di XP coi comandi FIXBOOT e FIXMBR.
devi partire col disco di installazione, poi premi R quando te lo chiede e scegli la partizione di windows da ripristinare. Se vuoi tutti i comandi digita help
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi pinokkietto » 31/01/07 10:47

se il problema è che hai entrambe le partizioni non attive, allora puoi risolvere il problema facilemte con un cd di knoppix o anche auditor..
c'è un'applicazione, QTParted, con interfaccia grafica, che ti permette di riattivare facilmente l'eventuale partizione "non attiva". Cosa che invece dalla console di ripristino di windows non puoi fare...
e questo lo ritengo inammissibile...

comunque per usare uno dei due liveCD che ti ho indicato, bisogna avere qualche basilarissima conoscenza dell'ambiente Linux, ossia: per agire sulle partizioni, prima le devi montare, ossia devi dire al sistema operativo di renderle accessibili.
Il fatto è che Linux vede tutto come un file sistem, quindi, o da GUI o da riga comando, devi cliccare su tutte le partizioni del tuo HD e dargli il "monta".

Attenzione: Linux ti farà vedere tutte le partizioni del tuo HD, anche l'MBR.. quindi attento a dove metti le mani...
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Mbr corrupt":

pfn list corrupt
Autore: davis1990
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti