Condividi:        

formattare hard disk s-ata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattare hard disk s-ata

Postdi gf2006 » 29/01/07 22:22

Ciao a tutti ho un problema:
ho assemblato un pc con hard disk sata ,avevo installato windows xp e tutto bene ,mi è venutoin mente di installare windows vista ha funzionato per un po,ho installato nero 7 mi ha detto che nonera compatibile io invece di annullare ho continuato l'installazione e sono iniziati i problemi .

Volevo formattare l'hard disk ma all'avvio non mi rileva latastiera e nonposso entrare nel bios per modificare l'avvio da floppy a cdrom per installare windows.

1) questi hard disk sata comesi formattano? io quelli vecchi ide li formattavo con msdos e format c:??????????

c'èqualchesoluzioneo devo buttare tutto ? ho bruciato la scheda madre o altro????
grazie millea tutti ciao
gf2006
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/01/07 22:14

Sponsor
 

Postdi gf2006 » 29/01/07 22:37

ho sentito di resettare il bios? posso farlo cosa succede poi? comebisogna riprogrammarlo? o si sistema allo statpo iniziale senza fare nient'altro? aiutatemi
gf2006
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/01/07 22:14

Postdi techdiscount » 29/01/07 22:56

sei sicuro che non ti rileva la tastiera? Per formattare il disco puoi usare il software fornito dal produttore dell'hard disk...se l'hard disk non ti viene riconosciuto, allora trova i driver dell'HDD sul sito del produttore della scheda madre....
Spero di esserti stato utile....Ciao e buona giornata....
techdiscount
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 29/01/07 12:49

Postdi Dylan666 » 29/01/07 23:47

Usa titoli descrittivi del problema come da Immagine Netiquette: "problema urgentissimo aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" non lo è ;)
Correggo io ma la prossima volta fai attenzione! :)

Il fatto che tu non riesca a entrare nel bios potrebbe semplicemente dipendere da una di queste 2 cose:

1) usi una tastiera USB e non ne hai abilitato il supporto dal bios. Fattene prestare una di tipo ps2 (cioè con attacco tondo)

2) per entrare nel BIOS devi premere un tastoe F (es. F2) e hai una tastiera multimediale di quella che usa i tasti F anche per funzion "speciali" (es. lanciare il programma di posta, usare funzioni del pacchetto Office, fare il taglia con un tasto solo ecc). In tale caso devi disattivare la "multimedialità" di quei tasti usando un pulsante apposito.

Comunque se la sequenza di boot è

  1. Floppy
  2. CD
  3. Hard Disk


va bene comunque per fare il boot da CD, basta che però non inserisci alcun dischetto nel lettore.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattare hard disk s-ata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti