Condividi:        

Immagine del disco fisso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Immagine del disco fisso

Postdi Deman » 29/01/07 13:37

Ciao a tutti,
ho fatto un'immagine del mio disco fisso con Acronis True Image(la versione gratuita).Ora visto che l'Hard Disk comincia a fera strani rumori ne ho comprato uno nuovo e vorrei riversarci su questa immagine.
Essa andrà sicuramente a sovrascrivere quello che al momento ci sarà sulla partizione sulla quale riverserò questa immagine.Ma il mio dubbio è:non cambia niente per l'avvio del Pc?e poi poichè questo Pc è un Server di una rete formata da 3 Pc, le connessioni di rete continueranno a funzionare?

Il S.O.è Win 200
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi iucaa » 29/01/07 13:49

No sei stato molto chiaro, non conosco bene il prodotto che hai usato per l'immagine del tuo disco comunque:

1) Con programmi tipo Norton Ghost puoi scegliere tu dove ripristinare l'immagine del disco, quindi, puo sovrascrivere quella che hai già, oppure, scrivere nel disco nuovo.

2) Per il boot dipende da come installi il nuovo HD (Cioè se slave primary), inoltre se l'immagine che hai fatto è del disco è boot, il disco nuovo sarà di boot, ovvio che se ne avrai più di uno di boot (Con partizioni avviabili) allora dovrai decidere da dove fare partire il pc, certo se i dischi sono uguali, non vedo perchè avere due dischi uguali!, rimouvi il vecchio (rotto) e basta.

3) Se hai fatto l'immagine quando avevi configurato il server in rete, ritrovererai automaticamente tutte le impostazioni inserirte.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Deman » 29/01/07 13:52

Tutto chiaro
Grazie
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Postdi sernic » 25/04/07 21:39

Salve vorrei qualche specifica anche io!
Vorrei fare l'immagine di un disco appena ripristinato e formattato in modo da essere più veloce la prossima volta.

Che programma mi consigliate?

vorrei usare un disco esterno USB2 con partizione dedicata (per ora l'ho fatta NTFS ma mi sembra di capire che non va bene per il GHOST)

E poi vi chiederei anche i vari passi !

Grazie :)
Sernic :-)
sernic
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 03/04/02 22:04
Località: emilia

Postdi iucaa » 27/04/07 13:12

Forse era meglio che aprissi un nuovo topic, comunque:

Salve vorrei qualche specifica anche io!
Vorrei fare l'immagine di un disco appena ripristinato e formattato in modo da essere più veloce la prossima volta.

Che programma mi consigliate?


Norton Ghost

vorrei usare un disco esterno USB2 con partizione dedicata (per ora l'ho fatta NTFS ma mi sembra di capire che non va bene per il GHOST)


Il problema dei dischi esterni USB è che spesso la scheda madre non li vede (E quindi non comunica con GHOST) oppure è il disco USB che non si fà vedere dal BIOS (E quindi GHOST non lo vede), usando per esempio computer HP / Dischi esterni IOMEGA tutto ok, schede madri generice con Dischi esterni non di marche conosciute non funziona niente!, è una questione di fortuna, ripeto, generalmente comunque, se il PC/Notebook sono di marca ed anche l'HD esterno tutto dovrebbe funzionare, quindi il problema non è il Ghost che si limita ad usare le periferiche che il BIOS gli mostra.

Per i passi devi spiegare se intendi fare un'immagine intera disco /disco, oppure un file immagine su un disco con altri dati.
Comunque è semplice, per la prima sceglia la funzione image->image, per l'altra image->file image (Credo non ricordo bene come sono i titoli del menu).
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Immagine del disco fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti