Condividi:        

word - mi "taglia" un carattere

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

word - mi "taglia" un carattere

Postdi fiore giallo » 28/01/07 16:17

Scusate. Ho un dubbio, un fastidio, insomma: sarà una banalità, ma mi fa innervosire in un modo... :aaah :aaah :aaah
Ogni tanto mi capita di dover correggere un testo in word e trovarmi con il carattere seguente che viene "cancellato". Non credo di essermi spiegata bene, comunque, per esempio

Scrivo zazara al posto di zanzara
inserisco la N dove l'ho dimenticata
e mi ritrovo scritto zanara, senza la Z, perché il carattere successivo mi viene tagliato continuamente.

Mi pareva ci fosse un'impostazione particolare, ma non la ritrovo. Questa cosa mi succede una volta ogni tanto, senza cambiare impostazioni. Ricordo che avevo lo stesso problema con office 2000, non avevo il problema con office 2002 e ora mi ritrovo sto grattacapo col nuovo pc e office 2003.
Il testo è normalmente allineato a sinistra.

Come devo fare?

Grazie!!!
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 28/01/07 17:19

Guarda nella "Barra di stato", sotto la finestra di testo; dovresti avere la scritta SSC (=sovrascrivere) in nero e non in grigio.
Se e' cosi', cerca sulla tastiera il tsto Ins e premilo 1 volta: SSC si ingrigisce e puoi "inserire" i caratteri.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi fiore giallo » 28/01/07 18:00

Adesso ho riavvato word per controllare e la scritta mi appare grigia, ma se succede di nuovo e la soluzione che mi hai detto funziona (e so già che funziona... ;) ) ti mando 100 baciotti :) :) :) Grazie!!!!!!!!!
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi Anthony47 » 29/01/07 00:33

Indipendente dal premio promesso: quando premi Ins metti SSC alternativamente On e Off; e lo pigiamo anche involontariamente...

Ciao, alla prossima.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "word - mi "taglia" un carattere":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti