Condividi:        

pc che non riesce a spegnersi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pc che non riesce a spegnersi

Postdi bulabula » 23/01/07 21:36

salve, da un po' di tempo ho il pc che rimane sulla facciata di chiusura windows in corso e non si spegne e quindi devo "forzarne" la chiusura.

ho portato il pc da un mio amico che mi ha trovato un po' di "sporcizia" e qualcosa sui contatti della ram. mi ha quindi risolto altri problemi tra cui il riavvio del pc dopo qualche secondo dall'accensione.

pero' quel problema e' rimasto. lui mi ha consigliato di non formattare solo per quello perche' il pc e' a posto.

a me pero' rompe quella cosa...avete un suggerimento per individuare la causa che "tiene" acceso il pc non permettendogli di spegnersi?

Grazie e ciao
bulabula
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 23/01/07 21:31

Sponsor
 

Postdi baf-on » 23/01/07 22:13

Pannello di controllo-->opzioni risparmio energia--> APM....
attiva il supporto APM.
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi bulabula » 28/01/07 12:53

cavoli volevo proprio provare il tuo consiglio ma ho esplorato tutta la zona di risparmio energia in pannello di controllo ma non vedo apm...mi puoi dare un ultimo aiutino per favore. il pc devo ancora forzarlo per chiudersi e mi scoccia assai...come mi scoccia doverlo formattare solo per questo...speriamo nel tuo consiglio, ma non so come metterlo a frutto!
grazie e ciao
bulabula
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 23/01/07 21:31

Postdi bulabula » 28/01/07 13:07

ho trovato anche questo e sono subito partito per provare la modifica ma..:
DISATTIVARE LA FUNZIONE APM

A volte il gestore APM (gestore avanzato del risparmio energetico) non si interfaccia perfettamente con la Main-Board, provocando dei problemi con lo spegnimento.

------- Per disattivare la gestione avanzata del risparmio energetico (APM)

- Nel Pannello di controllo fare doppio clic sull'icona "SISTEMA".

- Scegliere la scheda "Gestione periferiche";

- Fare doppio clic su "Periferiche di sistema";

- Fare clic su "Gestione avanzata del risparmio energetico" e quindi su "Proprietà";

- Selezionare la casella di controllo Disattiva in questo profilo hardware;

- Fare clic su OK e quindi su Chiudi;

- Riavviare il computer.----------


....dicevo ma....dopo "periferiche di sistema" non ho la voce "Gestione avanzata del risparmio energetico"

quindi nisba anche di qua!
bulabula
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 23/01/07 21:31

Postdi baf-on » 28/01/07 14:28

Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi bulabula » 28/01/07 20:39

ok. apm non ce l'ho quindi niente da fare in quella direzione.

mi e' venuta pero' in mente una cosa...chissa' se puo' essere quello..che ne pensi?

si tratta del fatto che chiedendo in un forum come facevo a togliere dalla barra di avvio veloce in basso a destra l'iconcina quicktime mi e' stato detto di andare in msconfig e poi avvio e poi "sbavvare" quick. fatto questo pero' mi sono trovato un finestra che mi chiedeva se fare avvio selettivo ... con ...ini...ecc. io ho trafficato qualcosa che non ricordo e poi al riavvio mi chiedeva ancora cosa settare quindi non avevo settato bene prima ecc. insomma poi finalmente non mi ha piu' chiesto niente. visto che poi l'ho fatto anche in un altro pc ho capito che tolto quicktime era da mettere su avvio normale.

bene adesso andano per cutiosita' a vedere cosa c'era adesso lì...era ancora su avvio selettivo. bene ho messo immediatamente su avvio normale sperando di aver trovato il male ma anche dopo 2 riavvi (speravo caricasse tutti i driver che magari non caricava prima) continua a fare il problema. ma per caso pero' posso aver creato io con quell'avvio selettivo qualche danno? se puo' essere quello c'e' un'operazione per irportare la situazione a posto che non sia baffare su avvio normale che l'ho gia' fatto?

grazie e ciao
bulabula
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 23/01/07 21:31

Postdi bulabula » 28/01/07 20:48

un'altra cosa, sempre per dare segnalazioni che possano aiutare a chi mi consiglia: quando spengo prima di immobilizzarsi su "chiusura di windows in corso" passa su "disconnessione in corso" e salvataggio impostazioni in corso"....magari disconnessione l'ha sempre fatto e non mi ricordo ma salvataggio impostazioni in corso non lo ricordavo e....non vorrei fosse ancora attivo o quasi un altro tipo di avvio o di ripristino che ho messo per sbaglio come nella posta qui sopra prima di questa...
grazie ancora e attendo graditi aiuti
bulabula
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 23/01/07 21:31

Postdi baf-on » 28/01/07 22:09

Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi bulabula » 04/02/07 23:51

penso, dopo giorni e giorni di ricerche, di aver capito quale e' il problema ma non ho ancora trovato il modo per risolverlo. il problema e' quasi sicuramente easy cd creator 6 che ho momentaneamente installato circa un mese fa. ho visto in giro che dava proprio questi problemi. ma anche disistallandolo rimane. ho cercato in giro ma non trovo una soluzione. sapete dirmi come rimuovere i problemi lasciati da questo maledetto programma?
bulabula
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 23/01/07 21:31


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pc che non riesce a spegnersi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti