Condividi:        

Driver per multifunzione Michelangelo telecom

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Driver per multifunzione Michelangelo telecom

Postdi gabri5 » 23/05/06 17:24

:) Ciao sono alla disperata ricerca di driver aggiornati per xp per la spampante in oggetto ,ho cercato in rete senza risultati e chiedo disperatamenta aiuto, sono in possesso del CD in dotazione ma non riesco a portare a termine l'istallazione in quanto il driver non e firmato e Xp non porta a termine il processo di istallazione e comunque non funziona segnala un errore di porta di comunicazione. Grazie in anticipo a chiunque può aiutarmi a risolvere il problema
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Sponsor
 

Postdi dado » 23/05/06 19:24

Anche se il driver non è 'firmato', tu conntinua lo stesso con l'installazione...
cioè, quando windows xp to doce che il driver non è certificato microsoft e se vuoi andare avanti o no, tu forza e continua l'installazione. Una minima parte dei driver e certificata M$, dovessi fermarti ogni volta che non li vede come certificati, hai voglia... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 24/05/06 00:32

Dovresti installare i drivers senza collegare il fax .
La periferica deve essere accesa e collegata solo quando viene espressamente richiesto dal programma di installazione.
Ti conviene disinstallare i drivers e ricominciare daccapo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi gabri5 » 24/05/06 13:10

:) Grazie per le risposte.
Avevo gia provato in tutti e due i modi suggeriti ma non va .La stampante è presente in pannello di controllo ma non funziona , provando a stampare la pagina di prova compare un messaggio di erraro porta non configurata ,controllando le varie porte compare la porta Usb .
Forzando l'istallazione compare una richiesta di un ddl non presente sul disco di istallazione, e quindi presumo che l'istallazione non vada avanti anche se non da ulteriori messaggi.credo che il driver non solo non sia certificato ma propio non va per XP S2.Avete altre dritte attendo suggerimenti.Ciao
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Postdi luna11 » 24/05/06 13:40

Sul sito del produttore non vi sono aggiornamenti ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi gabri5 » 24/05/06 15:22

:) Ciao Luna
purtroppo no . ne sul sito di Telecomitalia,ne su quello della Sagem(che è il vero produttore) ho cercato in giro per la rete ma non ho trovato niente di utilie la mia speranza ere di trovare qualchuno nel forum che avesse acquistato il prodotto dopo il 2002 e avesse driver aggiornati(il prodotto è ancora in vendita nei vari supermercati.
gabri5
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 21/02/06 15:48

Re: Driver per multifunzione Michelangelo telecom

Postdi pppeeee » 28/01/07 19:35

gabri5 ha scritto::) Ciao sono alla disperata ricerca di driver aggiornati per xp per la spampante in oggetto ,ho cercato in rete senza risultati e chiedo disperatamenta aiuto, sono in possesso del CD in dotazione ma non riesco a portare a termine l'istallazione in quanto il driver non e firmato e Xp non porta a termine il processo di istallazione e comunque non funziona segnala un errore di porta di comunicazione. Grazie in anticipo a chiunque può aiutarmi a risolvere il problema


Ciao, purtroppo non sono in grado di aiutarti, però tu forse puoi risolvere un mio problema: ho installato il multifunzione michelangelo e poi ho dovuto cancellare il contenuto del disco rigido.
Quando sono stato in grado di ri-installare i driver ho recuperato il cd originale e l'ho trovatto SPEZZATO in due metà (i traslochi non sempre filano lisci).

A questo punto se fossi in grado di inviarmi il driver per il mio sitema, Windows 2000, mi faresti un grande favore e riuscire a convertire un oggetto inanimato di nuovo in fax e scanner.
grazie
giuseppe
pppeeee
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/07 19:20
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Driver per multifunzione Michelangelo telecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti