Condividi:        

Nuovo Hardisk e non voglio formattare è possibile?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nuovo Hardisk e non voglio formattare è possibile?

Postdi aliennet » 27/01/07 20:39

Salve,
di solito sono un gran lettore di forum e trovo sempre le soluzioni a tutte le mie esigenze ma stavolta no way.

Allora ho il mio portatile con Windows XP.
Vorrei cambiare Hardisk (stessa marca stesso tutto solo da 60gb)
Non ho alcuna intenzione di mettermi a reinstallare tutto.

Ho fatto una immagine della mia partizione dati con DriveImage XML l'ho copiata in una partizione della stessa dimensione sull'altro HD.

Poi metto su l'hd nuovo e alla partenza mi dice "Tabella delle Partizioni non Valida".

Rifaccio partire con il cd di Win e schiaccio R. Vede la partizione C correttamente e anche l'altra quella con i dati da me fatta (non vorrei fosse quest'ultima che crea il problema?).

Cosa fare?Penso il problema sia legato al MBR. Ovvero prima si trovava un HD da 30 gb e ora da 60.

Ho provato le varie cose Chkdsk /p Fixmbr ecc ma non hanno sortito alcun effetto.

Penso non sia una mission impossible però non ci riesco.

Soluzioni?Idee?

Grazie
aliennet
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/10/02 13:16
Località: Newcastle upon Tyne

Sponsor
 

Postdi Jekill » 28/01/07 10:29

Il nuovo hdd, prima di utilizzarlo, l'hai formattatto?

Normalmente, se vergine, bisogna creare una partizione (della stessa ampiezza del disco) e formattarla in NTFS - o FAT32.

Windows, al momento dell'installazione, formatta sempre. Se carichi un'immagine e il disco non è stato mai partizionato, può essere che si manifestino problemi.

Per quanto riguarda la discrepanza nelle grandezze, non ho mai provato a caricare un'immagine in una partizione di garndezza diversa.
Potresti tentare, anche con dei software alternativi.
Acronis 8, gratuito: http://www.calshop.biz/acronis_true_image_8.0.html.
Norton Ghost.
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi aliennet » 28/01/07 10:56

Sì, l'avevo formattato. ERa un disco da 2.5" che usavo come disco esterno.Avevo una partizione da 40gb dove avevo multimedia vario. I 20gb che rimanevano li usavo per il backup.

Ho continuato le mie ricerche e sperimentazioni ieri sera e:

1)Se avete due dischi anche di misure diverse (ammesso che il new hd sia più grande) e il new è VUOTO potete usare tranquillamente Acronis True Image 10. Il sw è semplice e veloce. E' free per i primi 15gg. Le partizioni le fa come volete voi (di quanti Gb volete intendo).

2)Se invece il 2° disco è pieno (come nel mio caso)....purtroppo non ho trovato nessuna valida soluzione.Al seguente link http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-603114.htmlpotete trovare degli spunti (io in parte ho utilizzato) ma a me non hanno funzionato. Le ho provate tutte ma no way. Io ho risolto utilizzando un disco ponte dove ho svuotato il disco nuovo momentaneamente.

Ringrazio Jekill per la risposta.
aliennet
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/10/02 13:16
Località: Newcastle upon Tyne


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nuovo Hardisk e non voglio formattare è possibile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti