Condividi:        

togliere win98 e installare winxp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

togliere win98 e installare winxp

Postdi Emma » 27/01/07 15:20

Salve a tutti, ho appena scoperto il meraviglioso mondo della formattazione e i numerosi vantaggi che se ne può trarre così, armata di coraggio e determinazione, mi sono offerta di formattare il disco fisso di un'amica che ha un vecchio packard bell con win 98.
L'idea era quella di rimetterle win98 con i cd consegnati insieme al computer, però, una volta fatto tutto con il floppy (fdisk, partizione ecc...) non mi legge il cd con il quale avrei dovuto reinstallare win98.
Non so se dipende dal fatto che lei un paio d'anni fa ha sostituito il disco fisso (non le hanno lasciato però alcun cd!!!).
Allora ho pensato di utilizzare sul sul pc i miei dischi di ripristino, purtroppo però io ho un acer, e i cd funzionano solo su sistemi acer...
Così ora sono totalmente allo sbando, con un pc interamente cancellato e impossibilitata ad installare sia win98 sia winxp....AIUTOOOOO!!!
Grazie e scusate se mi sono dilungata troppo ma volevo essere chiara.
Emma
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/01/07 14:53

Sponsor
 

Postdi quizface » 27/01/07 15:57

Ti rispondo per la seconda volta, anche se, visto le bugie che dici (operlomeno non la verita'), non meriteresti
Scarica il discketto davvio di MS Windows 98 & 98SE o quello per MS Windows ME (Millennium) che hanno anche i Drivers per il CD poi inserisci il CD di Windows e lanci il setup
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

???????

Postdi Emma » 27/01/07 16:20

quizface ha scritto:Ti rispondo per la seconda volta, anche se, visto le bugie che dici (operlomeno non la verita'), non meriteresti
Scarica il discketto davvio di MS Windows 98 & 98SE o quello per MS Windows ME (Millennium) che hanno anche i Drivers per il CD poi inserisci il CD di Windows e lanci il setup



Ti ho risposto privatamente perchè non mi ero accorta che si poteva rispodere citando e ripeto quello che ti ho già detto:non ho detto alcuna bugia, e se ti riferisci al fatto che il contenuto dei 2 post non è identico posso dirti che innanzitutto non sapevo qual'era il posto più adatto per affrontare l'argomento e ne ho scritti 2, in secondo luogo ho veramente entrambe i problemi, e siccome a seguito del tuo post di risposta ho capito che il problema del numero seriale non era risolvibile ho preferito vedere se risolvevo il problema del cd acer.
Io forse non sono stata chiara nello spiegare la mia situazione ma ciò non ti autorizza a darmi della bugiarda senza nemmeno premurarti di chiedere spiegazioni.
Comunque grazie per i tuoi consigli. Spero di risolvere.
Emma
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/01/07 14:53

Postdi quizface » 27/01/07 16:25

Non sono abituato a polemizzare, e cerco sempre di aiutare, ma e' difficile con chi nasconde le vere intenzioni.
Per XP ti ho gia' detto che devi avere il CD originale e mai attivato (di altre forme di installazioni non si puo' parlare su questo forum)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Emma » 27/01/07 16:36

quizface ha scritto:Non sono abituato a polemizzare, e cerco sempre di aiutare, ma e' difficile con chi nasconde le vere intenzioni.
Per XP ti ho gia' detto che devi avere il CD originale e mai attivato (di altre forme di installazioni non si puo' parlare su questo forum)


Nascondere le vere intenzioni??? Ma che stai dicendo??? Non sarai abituato a polemizzare ma evidentemente sei molto abituato ad accusare gratuitamente...
Emma
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 27/01/07 14:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "togliere win98 e installare winxp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti