Condividi:        

Problema Lan e Stampante Lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Lan e Stampante Lan

Postdi rexer » 24/01/07 21:22

Ciao a tutti ho cercato per tutto il forum ma non ho trovato nessun problema come il mio!
Il problema è questo : Ho una rete di 10PC configurati con ip statico 10.0.0.x collegati tra loro da un hub/switch 16porte d-link,vanno in internet tramite un firewall hardware digicom firegate a cui è collegato il router!a questa rete è collegata una stampante hp colorlaserjet3800 con print server interno! Il io problema è questo casualmente due o tre volte al giorno e non sempre gli stessi alcuni pc si bloccano stampando! ho fatto tantissime prove tra cui sostituire hub, reinstallare tutti i pc, sostituire alcune schede di rete ma non è cambiato nulla! l'unica prova che è andata a buon fina è stata togliere il gateway da alcuni pc e ho notato che questi non si son piu bloccati!pero visto che lavoro principalmente con internet e posta elettronica non posso fare a meno di inserire il gateway sui pc!
Cosa posso fare qualcuno ha avuto il mio stesso problema????
Grazie a tutti
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Sponsor
 

Postdi rexer » 24/01/07 21:24

Ha dimenticavo....Scusate per la lunghezza dellla domanda ma non riuscivo ad essere piu sintetico!
Se qualcosa non è chiaro fatemi pure domande!
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi piercing » 24/01/07 21:48

immagino tu non abbia un server dhcp e/o un dominio...

installa la stampante a partire direttamente dal suo indirizzo IP (che deve essere statico)...

inoltre disabilita lo spool di stampa dai pc...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi rexer » 26/01/07 13:18

piercing ha scritto:immagino tu non abbia un server dhcp e/o un dominio...

installa la stampante a partire direttamente dal suo indirizzo IP (che deve essere statico)...

inoltre disabilita lo spool di stampa dai pc...


No non c'è nessun server dhcp e neanche il dominio!
la stampante è installata sui pc con standard tcp port e ha un indirizzo statico!
come faccio a disabilitare lo sppool di stampa dai pc?se disabilito il servizio il servizio poi non funziona piu nessuna stampante! cosa intendi per disabilitare lo spool?
n.b. i pc hanno tutti win xp pro sp2 con tutti gli aggiornamenti tranne ie7.
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi piercing » 26/01/07 20:48

le voci esatte dovrebbero essere:

[°] Utilizza lo spooler in modo da accelerare [...]

[°] Inizia a stampare immediatamente
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Lan e Stampante Lan":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti