Condividi:        

non sapendo collegare 2 pc tra loro qualcuno mi da una mano

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non sapendo collegare 2 pc tra loro qualcuno mi da una mano

Postdi stefano84 » 26/01/07 11:24

1) ho un portatile e un pc desktop con entrambi le schede di rete

2) ho un cavo cross da 5 metri

3) ieri ho collegato il cavo cross in entrambi i computer e ho detto al compuer desktop di condividere la connessione internet con il portatile. QUESTO LO HA FATTO E VA BENE.

4) Vorrei poter prendere i file che ci sono nel computer desktop e portarli nel portatile per masterizzarli in DVD.
NB:Ieri ho provato ma con scarsi risultati, chiedo se qualcuno mi guida passo passo per questa manovra che non ho mai fatto.
Ho provato a fare una installazione guidata di rete ma poi mi sono fermato per paura di combinare casini.
Mi sono posto questa domanda sta notte la creazione di una rete va fatta su tutti e due i computer.
stefano84
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 26/01/07 11:10

Sponsor
 

Postdi gunter » 26/01/07 11:45

Se entrambi sono con windows xp devi proprio continuare con la procedura guidata, non dovresti avere problemi, alla fine della procedura chiede se cuoi creare un disco, utilizzare cd di installazione...scegli termina la procedura guidata. Devi farla su tutti e due i pc, prima su quello con la connessione ad internet...
Di solito Xp di default mette in condivisione solo la cartella documenti condivisi, per semplicità trasferisci lì i file che vuoi masterizzare e poi dall'altro computer nel menu di masterizzazione cerca in risorse di rete->Documenti condivisi su "altro pc"...
Se volessi in futuro condividere altre cartelle, click dx(su cartella da condividere)->proprietà->condivisione e spunta la casella condividi in rete...

ci sono comunque questa guida e questa guida che potrebbero fare al caso tuo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi stefano84 » 26/01/07 11:50

grazie ti farò sapere se va tutto
stefano84
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 26/01/07 11:10

Postdi stefano84 » 26/01/07 12:29

grazie va tutto se ho problemi guarderò le guide
stefano84
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 26/01/07 11:10

Postdi gunter » 26/01/07 16:13

Bene... :-)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non sapendo collegare 2 pc tra loro qualcuno mi da una mano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti