Condividi:        

[EXCEL] collegamenti tra file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] collegamenti tra file

Postdi arubindi » 23/01/07 16:00

ciao a tutti, sono nuova del forum e ho un bisogno tremendo di aiuto..

ho un problema con i collegamenti tra file excel..

ho due file collegati tra loro, uno è il file di origine dei dati e l'altro è quello di destinazione dei dati, il problema è che se nn ho il file di origine aperto, il file di destinazione nn mi visualizza i dati ma mida il messaggio VALORE, cioè nn trova i dati

..ho controllato le opzioni: il calcolo è automatico, è fleggato in "aggiorna i riferimenti remoti", se vado su modifica/collegamenti/mi da stato sconosciuto...cosa sbaglio?

grazie a chi vorrà risposndermi..
arubindi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/07 15:57
Località: la spezia

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 24/01/07 11:53

Ciao,
domande per farsi un' idea:
quale formula c' e' in una cella che ti da' VALORE? e l' errore compare in tutte le celle che hanno un collegamento ad altro file? e cosa ti visualizza facendo Modifica/Collegamenti e qui pigiando "Verifica stato"?
Infine, sei sicuro che il file "collegato" sia sotto la directory che compare nella formula?

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi arubindi » 26/01/07 14:44

mi da VALORE con la funzione CONTA.SE e SOMMA.SE, ho fatto dei tentativi con la funzione SOMMA o inserendo delle formule e l'errore nn me lo da..

...mi da stato sconosciuto, i due file sono in rete nella stessa directory, il file di origine c'era già nn l'ho creato io, è stato creato da un altro "computer" dell'azienda, mentre quello di destinazione si..

..se apro prima il file di origine e poi quello di destinazione nn ci sono problemi, ma se quello di origine è chiuso ed io aggiorno i collegamenti mi sballa tutto...

..boh..mai successa una cosa del genere
arubindi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/07 15:57
Località: la spezia

Postdi Anthony47 » 27/01/07 17:48

Ciao arubindi,
il comportamento che descrivi e' normale, vedi http://support.microsoft.com/kb/260415/en-us (oppure http://support.microsoft.com/kb/260415/it se proprio non mastichi l' inglese).
Nell' articolo ci sono anche i suggerimenti su come aggirare il problema.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] collegamenti tra file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti