Condividi:        

Domanda al volo su problema allo slot per la ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Domanda al volo su problema allo slot per la ram

Postdi Dylan666 » 26/01/07 13:37

Ho comprato un scheda madre nuova ASUS K8N che sembra evere problemi agli slot della ram, ma vorrei una conferma.
In pratica, quando ho provato a installare XP e visto che la pocedura di setup si bloccava quasi subito (poco prima dell'accettazione del contratto conm F8) ho cambiato CD di XP e il problema persisteva, ho cambiato lettore CD e il problema persisteva, ho cambiato hard disk e il problema persisteva, alla fine ho provato con un dichetto del MemTest e appaiono un sacco di errori già al primo test, eseguito fino a metà perché poi si blocca tutto.

Ho cambiato la Ram con una Kingston di quelle consigliate sul manuale della scheda, ma l'errore c'è ancora. La ram originaria e la Kingston, messe su un altro PC, non danno problemi e passano tutti gli esami del MemTest.

È quindi fuori da ogni dubbio che l'intoppo sia nella scheda madre? C'è anche una minima possibilità che sia nella CPU o altrove?

PS: già provato a cambiare slot e a caricare i valori di default nel BIOS
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi quizface » 26/01/07 19:56

E' sempre difficile dare delle risposte a chi come te ne sa una piu' di tutti noi :roll: quello che posso dire e' che anche nelle migliori produzioni capita l'imprevisto, comunque prova anche a cambiare alimentatore, non si sa' mai......
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Domanda al volo su problema allo slot per la ram

Postdi numberinn » 26/01/07 20:44

Dylan666 ha scritto:PS: già provato a cambiare slot

uhm... io più che agli slot penserei direttamente al northbridge od al processore (nel caso in cui il controller della memoria sia residente su quest'ultimo come, ad esempio, nella maggior parte degli AMD64)...
posso ancora capire uno slot difettato, ma due mi lascerebbero molto perplesso...
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Dylan666 » 27/01/07 02:12

esiste un test da fare la processore (non so, un programmino di benchmark o roba simile) bootabile da floppy o CD che possa farmi capire se è colpa del processore invece che della ram?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi quizface » 27/01/07 02:28

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 27/01/07 04:40

Di trovare benchmark generici sono capace (grazie comunque :)), ma la mia domanda è: ne esiste uno capace di testare nello specifico il tipo di difetto ipotizzato da numberinn? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi numberinn » 27/01/07 06:28

Non che io sappia... l'unico metodo di verifica che ho avuto modo di provare è stato solo la sostituzione del proc, me spiaz :(
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Domanda al volo su problema allo slot per la ram":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti