Condividi:        

Controllo remoto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Controllo remoto

Postdi Symon86 » 23/01/07 20:02

Ragazzi, mi appello alla vostra saggezza...

La domanda è questa:

Esiste un porg che permetta di controllare un pc ma senza il bisogno di installare alcun software sul pc da controllare?
Io conosco Atelier web, ma credo funzioni solo su reti aziendali...o sbaglio?

Ma bisogna per forza essere amministratori della macchina per poter entrare?

Avrei bisogno di un prog per controllare il mio pc da lavoro, o per offrire assistenza ad amici.


Grazie 1000!!! ;)
Symon86
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 09/01/06 13:32

Sponsor
 

UP!

Postdi Symon86 » 25/01/07 00:24

Quindi nessuno ne sa niente?... :cry:
Symon86
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 09/01/06 13:32

Postdi gamma_ray » 25/01/07 08:27

Beh, se il tuo pc ha xp c'è incorporato il programma desktop remoto, che trovi in: start/programmi/accessori/comunicazioni/desktop remoto.
E' semplicissimo da usare, basta conoscere l'indirizzo IP del pc al quale ti vuoi connettere.
Nella maggior parte dei casi non devi fare nessuna configurazione, a meno che il pc a cui ti vuoi connettere non abbia un router.
In ogni caso, trovi tutte le informazioni qui: http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?ID=56
Se invece usi altri programmi, tipo VNC, devi comunque installare qualcosa sul computer al quale ti connetti.
Ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi White_Knight » 25/01/07 17:39

volevo chiedere per quanto riguarda sempre Connessione Desktop Remoto io posso effettuare un accesso remoto su un altro computer anche se non è appartine ad una rete lan o a una wan?



Saluti :arrow:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi gamma_ray » 25/01/07 19:52

Si, basta che sia connesso ad internet e che abbia impostato un account con password.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Jekill » 25/01/07 20:13

Una domanda in merito.
E' semplice l'impostazione di un desktop remoto, avendo un router, a vostro avviso?
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi White_Knight » 26/01/07 00:56

sempre in merito: è facile che qualche persona indesiderata possa entrare nel computer? :arrow:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi gamma_ray » 26/01/07 08:47

Prima domanda: abbastanza semplice, deve entrare nel router e cercare una voce che sia chiama PORT FORWARDING o simile.

Seconda domanda: non è così facile entrare in computer con desktop remoto.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi hydra » 26/01/07 09:26

Il discorso in generale è sempre quello: per raggiungere un computer che sta dietro un router è necessario che sia indicato sul router che tale porta viene reindirizzata su tale indirizzo IP. Poi l'utente deve avere un utente autorizzato, e qui entra in gioco la furbizia dell'utente (cioè, se noi lasciamo l'account Administrator senza password o con una password ovvia non meravigliamoci se poi qualcuno ci sp****na il pc); il discorso delle passwod è sempre lo stesso. Poi utilizzando il desktop remoto ci si può facilmente accorgere se qualcuno si collega, perchè nel caso specifico quando un utente si logga con desktop remoto il server (ossia il computer al quale ci si collega) viene disconnesso, mentre quando dal server ci si logga viene disconnesso il client; questo discorso vale per ogni client di collegamento remoto (almeno i più conosciuti), tutti infatti hanno una specie di "monitor" che fa capire all'utente collegato al server che qualcuno si sta intrufolando via remota.

Detto questo si può quindi decidere chi e come deve accedere; ricordo che chi accedere deve conoscere l'IP pubblico del nostro computer (che normalmente cambia ad ogni nuova connessione), deve essere impostato un portforwarding sull'eventuale router e deve avere un utente autorizzato. Roba non tanto semplice da ottenere quindi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 26/01/07 12:13

Prova la versione grauita di http://www.logmein.com, ti iscrivi e scarichi automaticamente il programmino che contiene già i tuoi dati da installare sui pc che vuoi controllare. Poi dal sito, tramite il tuo pannello di controllo, visualizzi i pc che corrispondono a te(quelli su cui hai installato il programmino) e accedi tramite interfaccia web. Non ci sono da configurare porte su router o altro perche' credo venga tutto emulato da interfaccia web quindi gira sulla porta 80 che normalmente e' aperta per la navigazione su internet.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi White_Knight » 26/01/07 12:35

logmein a quanto vedo dal sito è una versione trial...quindi questo significa che scade e che dovrei comprarlo, oppure c'è una versione freeware?
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi GAD » 26/01/07 13:48

La professional e' trial ma c'e' anche la versione free a cui mancano solo 2 opzioncine semi inutili per il controllo remoto che sono il trasferimento diretto di file ecc.
In homepage c'e' una combo verde con scritto "Get Logmein Free"?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi White_Knight » 26/01/07 15:54

per quanto riguarda logmein ho scaricato la versione free solo che ora non riesco a capire una cosa. Quando istallo il programma mi chide due cose per continuare l'installazione

1 - Comp .....

2 - Verify .....


Non so cosa devo scrivere :undecided: cosa dovrei fare :?:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi GAD » 26/01/07 16:27

Non ricordo i dettagli ma a memoria mi pare che tu ti debba registrare, al termine della registrazione ti lascia scaricare un programma già preconfigurato coi tuoi dati.
Poi per mail ti viene inviato un codice di attivazione con la conferma della creazione profilo ecc.
Installi il programma sui vari pc client dandogli un nome ed una password.
Poi tu, sul tuo pc di amministrazione, vai sul sito e immetti nome utente e password, ti viene mostrato un pannello di controllo dove vedi tutti i pc client che puo controllare, se sono in linea o no ecc.. ne clicchi uno, immetti eventuale password scelta quando hai installato il programmino sul pc client, e ti lascia connettere e controllare.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: Controllo remoto

Postdi Dylan666 » 27/01/07 03:00

Symon86 ha scritto:Esiste un porg che permetta di controllare un pc ma senza il bisogno di installare alcun software sul pc da controllare?


Se intendo che vorresti un programma "standalone" prova TightVNC
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi White_Knight » 14/02/07 18:40

Colgo l'occasione di postare in questo topic, volevo fare una domanda riguardante desktop remoto, volevo sapere se è possibile portare i file da un computer all'altro, per esempio io sono in ufficio, e voglio portare i file dal mio computer di casa a quello d'ufficio, è possibile con desktop remoto? Io lo sto utilizzando ma il passaggio di file non lo riesco a fare, se non c'è un modo, volevo sapere se si può utilizzare sempre un programma simile (freeware) che ti permette di trasferire i file da un computer ad un altro. è possibile?

:arrow:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi White_Knight » 15/02/07 14:06

Nessuno sa consigliarmi qualcosa?

:arrow:
"Of all the properties
which belong to
none is so highly
prized as that of COURAGE"
White_Knight
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/12/04 00:25
Località: 45 minuti dall´africa (dipende dal motoscafo)

Postdi hydra » 15/02/07 15:53

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Controllo remoto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti