Condividi:        

Problemi con router D-link DSL G624T

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi sasuke » 24/01/07 18:30

Sì, ho fatto le prove togliendo le sicurezze....
E ho provato anche la rete collegando i due computer al router entrambi via ethernet, in quel caso la cosa funziona bene...

Ultim'ora: il download da internet ha ricominciato a dare problemi come prima...
sasuke
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 06/01/07 15:58

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/01/07 19:55

il problema mi pare a questo punto abbastanza atipico, tanto da pensare ad un malfunzionamento dell'apparato.

Ricapitolando:
il wireless da sempre problemi
va male disabilitando wep o wpa e abilitando il SSID
va male col DHCP disabilitato
va male cambiando canale di trasmissione
con la rete cabalta invece non hai problemi a parità di applicazioni aperte
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi sasuke » 24/01/07 22:23

Esatto....

Stasera ho cambiato di nuovo firmware con questo:

DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720

Effettivamente adesso è più stabile....ma dopo un centinaio di mega la connessione salta ancora...
sasuke
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 06/01/07 15:58

Postdi piercing » 24/01/07 23:36

ma ti salta solo se scarichi con un P2P? o anche se scarichi, che ne so, da un FTP?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi sasuke » 25/01/07 10:36

Comincio a pensare che sia una questione di P2P o, in modo ancora più specifico, che si tratti di utorrent. Dico questo perchè ho provato a scaricare un file di 279MB da un sito e non ho avuto problemi....
Oggi provo a vedere se da problemi anche emule, lavorando da solo..
Pensi che siamo vicini ad una soluzione?! ;)
Altra domanda, credi che un telefonino tenuto nei pressi della chiavetta possa influenzare il wi-fi?!
sasuke
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 06/01/07 15:58

Postdi piercing » 25/01/07 13:36

se parliamo di P2P... il problema si dovrebbe presentare anche col cavo di rete... ed è un problema abbastanza tipico dei router adsl...

prova a limitare il numero di connessioni direttamente dal programma in questione...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi sasuke » 25/01/07 14:45

Ho provato anche emule ed è stabile...
Era proprio utorrent, credo....
C'è solo un'altra cosa...il problema persiste nella condivisione dei files tra i due computer....
sasuke
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 06/01/07 15:58

Postdi piercing » 25/01/07 16:14

il problema di "disconnessione" della wifi?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi sasuke » 25/01/07 17:01

Sì, ma attenzione....non è una vera è propria "disconnessione", il computer risulta connesso con una buona potenza di segnale, ma non riesco più a trasferire dati...
E mi tocca disabilitare la connessione e riabilitarla...
sasuke
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 06/01/07 15:58

Postdi sasuke » 25/01/07 17:51

Anche vedere qualche video su youtube produce lo stesso effetto....
sasuke
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 06/01/07 15:58

Postdi sasuke » 27/01/07 09:00

Purtroppo il problema persiste...
Ricapitolando, ciò che mette in crisi la connessione wifi è:

- utorrent

- la condivisione di files tra computer

- lo streaming

Per il resto le cose vanno come devono andare...
sasuke
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 06/01/07 15:58

Postdi db00097 » 06/02/07 14:27

Ciao Sasuke. Non ci posso credere....ma ho risolto il problema. Ho portato indietro i router e l'ho sostituito con uno nuovo, dello stesso modello. Hanno cambiato il software di installazione e adesso sembra tutto + semplice.Ho avuto però ancora un problema che però è stato risolto chiamando l'help desk di D-Link. Mi hanno aiutato a completare l'installazione e installare il Wireless e in + mi hanno fatto installare l'ultima versione del firmware. Mi sembra stia andando tutto bene....non mi sembra vero.Tieni presente però che il tutto è attivo da 4 ore. Quindi non ho provato nessun download. Però ti saprò dire.
Auguri per tutti i tuoi problemi, se non li hai già risolti.
sasuke ha scritto:
piercing ha scritto:hai verificato di avere installato l'ultimo firmware disponibile per il tuo router?


Dovrebbe essere l'ultimo...voglio dire è l'unico che propongono sul sito d-link...se puoi darmi un link con l'ultimo certo sarò felice di installarlo...

db00097 ha scritto:Ciao sasuke, io avevo e ho tutt'ora il tuo stesso problema. Sono felice che tu abbia risolto, veramente cambiando il modem, con uno dello stesso modello? Era semplicemente un problema di macchina? se è così potrebbe essere anche il mio difettoso??E poi sei riuscito ad installarlo con il cd di installazione rapida?
mah! mi sembra impossibile. Domani porto il tutto da un "mago" dovrebbe essere un esperto....e vediamo se lui risolve.


Ti faccio i miei migliori auguri...a me l'hanno sostituito perchè l'avevo preso 3 giorni prima...per quanto riguarda l'installazione rapida non ha funzionato neanche con il secondo su nessuno dei 2 computer, ma quella manuale è andata bene...mi chiedo a cosa serva quel cd!! :mmmh:
Comunque, come puoi vedere dalla discussione ancora in corso, i miei problemi non sono del tutto risolti...fammi sapere come va!! ;)
db00097
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/01/07 16:45

problemi con router dsl-g624t

Postdi Lestat151286 » 16/02/07 10:23

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho acquistato l'altro ieri un router d-link dsl-g624t, ho seguito le indicazioni presenti sul cd e così l'ho impostato...qui sono cominciati i problemi.
Infatti il router funziona benissimo via cavo lan, ma per quanto riguarda la connessione wireless non vuole proprio collaborare...
Le ho provate tutte e non so più dve sbattere la testa....
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

Ringrazio anticipatamente
Lestat151286
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/02/07 10:15

Postdi cesiro » 20/02/07 13:43

piu' o meno ho lo stesso problema ... via ethernet funziona bene mentre via wireless sta connesso max 5 - 10 minuti e si disconnette . il router in questione e' un Dlink Di 624.

Ho aggiornato anche il firmware ma nulla di nuovo
cesiro
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/02/07 13:37

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con router D-link DSL G624T":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti