Condividi:        

MEGLIO NULLA CHE COMODO FIREWALL

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

MEGLIO NULLA CHE COMODO FIREWALL

Postdi PCneofita » 25/01/07 10:19

Ero entrato in questo sito per chiedere aiuto su un problema di installazione di ME su un vecchio pc (che nessuno è ancora riuscito a darmi!) e così ho letto tanti consigli e da bravo allievo li ho collaudati.
Io avevo solo il firewall di windows e non avevo mai avuto un problema, ieri ho provato ad installare COMODO e mi ha fatto un casino pauroso.... si è installato (chissà dove!) senza icona nei programmi e neppure è visibile in installa applicazioni.......
NON SI PUò PIù DISINSTALLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio portatile andava benissimo e adesso è irriconoscibile....... e anche il centro sicurezza di windows mi dice che è installato questo ****detto COMODO. COMODO a complicare la vita!!!!!

Immagino che nessuno abbia la pazienza di aiutarmi.....
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Sponsor
 

Postdi gunter » 25/01/07 10:27

Però ti sta proprio sulle beeps questo comodo, anch'io lo uso ma non mi ha mai creato problemi...
Scusa ma non gli hai detto tu in che cartella installarsi?e se volevi o no la sua presenza nel menu programmi?E' successo qualcosa di strano durante l'installazione?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

poco COMODO

Postdi PCneofita » 25/01/07 11:23

ho lasciato fare l'installazione come voleva lui senza variare nulla, come faccio sempre.... poichè sono consapevole di non essere un genio in materia non intervengo per variare le scelte di default.....

Adesso ho provato a cercare con START-CERCA- FILE- ogni cartella e file contenente quello str*** e ****detto ed anche scarsissimo firewall (ho visto solamente oggi i test comparativi) e poi ho cancellatto tutti i file e le cartelle sue ma il centro di sicurezza windows dice che è ancora attivo.

Sarà difficile che qualcuno di voi possa aiutarmi, immagino che dovrei formattare (per la prima volta in 3 anni!!!) il mio portatile......
Che bastardata........... quel comodo
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Postdi gunter » 25/01/07 16:32

Scusa ma da quel che ho capito sembra che tu abbia provato a "disinstallarlo" solamente cancellando il file e non da Pannello di controllo->Installazione Applicazioni...questo è il tuo problema...adesso ovviamente windows non ha rimosso comodo e non può neanche farlo partire perchè probabilmente gli mancano dei files che tu gli hai cancellato...

Comodo è un ottimo firewall controlla qui tu stesso...

A mio parere per risolvere il tuo problema hai due possibilità:
1. Scaricare un programma tipo reg cleaner. Lo apri e ti trovi con una finestra divisa in tab (software, start up,...) in ognuna di queste sezioni cerchi comodo le selezioni e le cancelli, questo lo devi fare sezione per sezione. Poi riavvii il pc...
2. Reinstalli comodo come hai fatto l'ultima volta e se decidi che non lo vuoi proprio più vai in Pannello di controllo->Installazione Applicazioni scorri l'elenco fino a che vedi comodo e clikki su "Rimuovi".
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi gunter » 25/01/07 16:38

Anch'io ogni volta che formatto e reinstallo il firewall mi infastidisco un po' nel rispondere a tutte quelle finestre, ma si tratta proprio del tempo di utilizzare per un po' il pc e poi se le ricorda se spunti ogni volta la voce "Remember..ecc..." nelle finestre che ti compaiono...

Avere un antivirus e un firewall è di vitale importanza insieme ad un po' di buon senso nella navigazione...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi PCneofita » 25/01/07 20:05

L'HO DISINSTALLATO DALLA SUA ICONA DI UNISTALL perchè su installa applicazioni non c'era andato......... forse quando l'ho scaricato l'ho fatto partire direttamente dal suo file exe.... cmq io uso i pc da 10 anni e questo non mi era mai successo!

........ in 3 anni mai avuto un problema col mio portatile col firewall di windows e invece da ieri notte COMODO mi ha SCOMODATO la vita!

Tutto rallentato da paura (in fondo ho pur sempre 512 di RAM e 2,6 di processore e 40 Gb di disco)......... all'inizio non riuscivo neppure più ad aprire google....... poi continue finestre di quel poco COMODO che mi chiedevano se volevo o non volevo dei programmi o delle connessioni.... ma che ne so io...... che comodità è uno che ti chiede tutto..... dovrà decidere lui che ne so io!
è come se un medico durante l'operazione ti chiedesse dove deve tagliare................ un medico deve saperlo lui, così come un firewall deve sapere lui che cosa fare!!!
vabbè ho deciso di disinstallarlo ma non era nell'elenco di "installa applicazioni", quindi l'ho rimosso dal suo unistall.... ho spento e riavviato il pc ed ecco che è cominciata la TRAGEDIA!
Sono andato nel "centro sicurezza di windows" per ripristinare il caro e fidato Firewall di windows ma mi dice che è già installato quel basta*** di COMODO. Allora vado in cerca tutti i file che contengono la parola comodo e cancello i rimasugli, poi spengo e riavvio il compuetr ma comodo è ancora il firewall riconosciuto dal centro di sicurezza....allora provo a scaricarlo e reinstallarlo (per provare a disinstallarlo da capo) ma a metà mi dà un messaggio di errore e dice che COMODO sta già lavorando nel mio pc (qualcosa del genere Comodo is already running in your pc).
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

COMODO..... UN INCUBO

Postdi PCneofita » 25/01/07 20:58

Ormai penso di averle provate tutte ma il ****detto non se ne va!
Ovviamente non posso disattivarlo perchè non ho nessun riferimento.
Ho provato anche a cancellare tutto facendo la scansione con hijackthis e RegCleaner e poi rimuovendo tutto ciò che aveva il nome COMODO.
Poi ho chiuso windows, ho spento, scollegato anche la batteria e riacceso il pc e sono andato a vedere il centro sicurezzama lo scomodo è sempre là! Mi dice con orgoglio "COMODO è attualmente attivato"! Ma da chi è attivato dalla centrale HACKERS di Comodo?!

Attenti ad installare un simile programma, se poi ci ripensate non lo potrete più disinstallare e non ve lo toglierete più di torno........
UN VERO INCUBO!
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Postdi paperino70 » 25/01/07 21:46

ciao
visto che le hai provate tutte prova anche questo scarica ccleaner vai su strumenti e poi su dinstallazione programmi vedi se c'è e lo elimini
E'meglio dare + vita agli anni che + anni alla vita
paperino70
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 21/11/06 22:20

Postdi hugohugo » 25/01/07 22:21

ma quanti ne hai aprti di thread uguali???

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... be6d790e75
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

sono disperato!

Postdi PCneofita » 25/01/07 22:48

Ne ho aperti due per il firewall perchè non sapevo dove potevo ricevere un aiuto!

Ero entrato per chiedere un consiglio sulla riesumazione del mio primo vecchio pc e poi ho cominciato a leggere i vari argomenti e visto che tutti consigliavano un firewall, ho provato............................

Dopo tre anni senza nessun problema al pc è triste trovarsi arenati per aver provato un ****detto firewall!

Cmq il problema è rimasto e adesso proverò col ripristino configurazione di qualche giorno!
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Postdi gunter » 26/01/07 09:31

Tutto questo mi pare molto strano in fondo se tu lo hai disinstallato correttamente non dovrebbe creare questi problemi...il firewall chiede cosa vuoi fare perchè non è a conoscenza di tutte le applicazioni di questo mondo comunque se vuoi una guida alla configurazione c'è questa.

Ritornando al discorso disinstallazione hai provato con la seconda soluzione che ti ho proposto?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

trovato link firewall

Postdi PCneofita » 26/01/07 10:55

Finalmente ho trovato il link di comparazione oggettiva di tutti i firewalls più noti, comodo è al penultimo posto.......... quindi non c'è da meravigliarsi se può dare anche problemi!

http://www.firewallleaktester.com/tests.php
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Postdi gunter » 26/01/07 11:11

Allora propongo di usare solo questo topic per comodità e per non inserire messaggi uguali su due topic uguali...
Come ho già scritto comodo che hai installato tu suppongo che sia l'ultima versione cioè la 2.3 mentre su quel test è in esame la 1.1...
inoltre se guardi tutte le valutazioni alla fine della pagina comodo anche se nella versione 1.1 è MEDIUM...
Lì si valuta la sicurezza del firewall il tuo problema non rientra in tale campo, quindi l'unica conclusione che puoi trarre è che Jetico 1.0 è più sicuro di comodo 1.1 non che può dare problemi di disinstallazione in cui probabilmente hai, senza accorgetene, fatto qualche errore...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

ottima conclusione

Postdi PCneofita » 26/01/07 14:52

Sono d'accordo,

ma ho trovato in altri forum altri utenti che hanno avuto lo stesso problema dopo la disinstallazione (se vi interessa ve li posso linkare)...... quindi errare è umano.... ma temo che l'errore sia nel programma!
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Postdi gunter » 27/01/07 10:23

beh qualche bug è possibile...ho fatto una ricerca con google e ho trovato questo dove si parla dello stesso problema e ti dicono in maniera chiara cosa devi fare...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

grazie

Postdi PCneofita » 27/01/07 13:37

Grazie per l'ulteriore interessamento ma non ho voluto complicarmi la vita ulteriormente, in fondo penso di aver fatto bene a formattare tutto!
In un altra discussione di questo forum sembrava che fosse impossibile che comodo potesse dare dei problemi....
Adesso proverò a installare jetico o outpost 1.0 o sygate o kerio o tiny.
Da opinioni e confronti ho letto che Jetico e outpost sarebbero i due migliori firewall free, seguiti dalla nuova versione di comodo e da sygate e kerioo mentre tiny è di livello medio-basso.
Per un neofita il migliore sarebbe outpost perchè è facilissimo da settare e rompe poco mentre kerio e sygate sarebbero per i più esperti e Jetico e comodo per molto esperti, di tiny non ho trovato molte prove.
Tu quale consigli ad un utente medio che non vuole avere troppi problemi di settaggio con continue domande alle quali spesso, noi poveri utenti medi (che saremo il 90%), non sappiamo cosa rispondere?
Grazie di nuovo.
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Postdi gunter » 28/01/07 11:18

Beh escluderei innanzitutto jetico, molte tante domande, comodo non è assolutamente difficile da usare ma immagino che tu non abbia voglia di riprovarci avendo appena formattato...
Quelle domande le troverai un po' su tutti i firewall, ho sentito parlare molto bene di Outpost quindi magari proverei con quello...
Quando ti pone delle domande la prima cosa che devi guardare è l'applicazione che richiede la connessione ad internet, se è familiare metti si altrimenti no...di solito i programmi per cui non sai la risposta sono le funzioni di windows tipo svchost.exe(aggiornamenti), services.exe a cui comunque rispondi si...
Se non sei sicuro della risposta da dare cerca il nome del file su google e vedi cosa dicono in giro...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

OTTIMO FIREWALL

Postdi PCneofita » 30/01/07 02:27

Ho provato questa soluzione:
router con firewall fisico (35 euro e dopo la configurazione va su tutti i pc)+ qualsiasi firewall gratuito
sembrerebbe impenetrabile.
Che ne pensate?
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Postdi gunter » 30/01/07 08:48

beh impenetrabile forse non ma comunque una buona soluzione...ma alla fine che firewall hai provato?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

il più semplice per chiunque

Postdi PCneofita » 30/01/07 09:43

Un amico genietto-smanettone mi ha fatto installare ZONE ALLARM free che è di facilissima configurazione ed utilizzo, non fa domande troppo complicate ed ogni domanda è fornita di suggerimenti e dettagli (TUTTO IN ITALIANO), CON VERSIONI SEMPRE AGGIORNATE AUTOMATICAMENTE, infatti attualmente non c'è la vecchia versone che aveva ricevuto un giudizio non troppo brillante ma un efficace versione che svolge egregiamente il suo lavoro senza problemi e, SOPRATTUTTO è compatibile anche con più antivirus e antispyware installati.
Meglio di così.................. che ne pensi?
PCneofita
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/01/07 22:05
Località: BOLOGNA

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "MEGLIO NULLA CHE COMODO FIREWALL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti