Condividi:        

macchina fotografica digitale: foto sparite!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

macchina fotografica digitale: foto sparite!!

Postdi no place to hide » 25/01/07 01:08

ciao a tutti,

sono stato ad un festival ed ho fatto parecchie foto...

nella pausa tra un gruppo ed un altro riguardavo le foto fatte (ho giratato anche un piccolo video) tutto sembrava ok...

torno a casa tolgo la schedina di memoria dalla macchina fotografica, la metto nel portatile, parte l'autoplay e clicco su importa immagini ma nn mi importa nulla!! non trova le foto

apro la schedina come una finestra normale e trovo tutti file con estensione .g o .G :aaah

anche rimettendo la scheda nella macchina fotografica non mi fa vedere le foto

mi sapete dire cosa è successo???:(
le mie foto sono perdute???? :cry:
no place to hide
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 13/12/05 17:09

Sponsor
 

Postdi hugohugo » 25/01/07 11:08

che macchinetta e'?

sei sicuro che avevi impostato la macchinetta nella maniera consona? (mi sembrerebbe un errore di conversione del software della macchinetta)

file .g non esistono a meno che non siano estensioni proprietarie del soft della macchinetta... (anche se i file punto G mi fan venire in mente altre cose eheheh ma sorvoliamo e cerchiamo di mantenerci seri)


per quanto riguarda il video molte macchienette usano delle estensioni proprietarie che poi vanno convetrtite da un software che ti danno accluso all'acquisto ma non penso sia il tuo caso...

prova tanto per provare non costa nulla... a fare una cartellina sul pc e scaricarci dentro i file .g (se sono foto normalmente li nomina conseguenzialmente tipo : 0001; 0002 etc etc...) una volta scaricati rinominali in .jpg... ovviamente non e' una soluzione del problema ma almeno avremo la sicurezza che ci sono dei file di immagine dentro la macchinetta e che il problema possa essere realmente del software interno della macchinetta fotografica... a quel punto o aggiorni il firmware o la porti in assistenza...

se invece non sono file di immagine allora prova a fare altri scatti e vedere se te li salva sulla schedina... (prova a fare anche la preview dal monitorino della macchinetta per vedere se hai delle foto all'interno...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi no place to hide » 25/01/07 15:10

ciao

la macchina è una kodak cx7310 da 3.2 MP

credo di nn aver commesso alcun errore nel settare la macchina

ho provato a fare altre foto ma nn c'è nulla da fare.... credo che le possibilità siano due:

1. Si è rovinata la scheda di memoria in qualche maniera
2. Si è danneggiata la macchina fotografica

dove solo capire quale delle due!
no place to hide
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 13/12/05 17:09

Postdi hugohugo » 25/01/07 15:25

se con la preview della macchinetta riesci a vedere le immagini... la scheda funziona altrimenti la macchinetta ti direbbe o che non c'e' la scheda o che e vuota (empty)

Se invece fosse la macchinetta ...idem comunque non dovresti vedere la preview nel monitorino...


hai fatto le prove che ti avevo detto?

ne aggiungo un altra...

prova a lasciare la scheda nella macchinetta e attacca la macchinetta con il cavetto usb in dotazione al pc...dovrebbe vederti la macchinetta come disco removibile... prova a vedere se riesci a vedere le foto e quindi a scaricarle...
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi dado » 25/01/07 19:29


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi no place to hide » 26/01/07 20:24

ciao,

prima di tutto volevo ringraziarvi per l'aiuto! ;)

ho collegato la macchina fotografica direttamente al pc e sono riuscito a scaricare una ventina di foto su un centinaio che avevo fatto...

ora proverò con il metodo consigliato da dado (usare CardRecovery ) e vi faro sapere com'è andrà
no place to hide
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 13/12/05 17:09

Postdi no place to hide » 26/01/07 20:31

p.s.

com'è andrà


potete leggerlo come

1. com'è andata
2. come andrà

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no place to hide
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 13/12/05 17:09

Postdi hugohugo » 26/01/07 20:41

su su che ce la facciamo hehehe incrociamo le dita per te ;)

ah mi raccomando dopo che hai recuperato le foto...formatta la scheda e fai un po' di foto di prova prima di usarla per fare foto normalmente e prova a vedere se con una formattazione recuperi la scheda ;)
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46

Postdi no place to hide » 30/01/07 17:06

ciao,

foto recuperate!! :D

almeno in parte :P

il programma consigliato da dado funge solo che ho la versione demo e quindi mi fatto vedere le foto recuperate ma nn me le salva finchè nn lo compro!!!!

sapreste dirmi se c'è un programma simile freeware??
no place to hide
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 13/12/05 17:09

Postdi hugohugo » 30/01/07 18:28

prova con questo e' free ;)

Ultimate Data recovery
hugohugo
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 16/03/05 13:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "macchina fotografica digitale: foto sparite!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti