Condividi:        

ignoranza su rete adls

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ignoranza su rete adls

Postdi jojojo » 08/01/07 13:14

Ciao a tutti...scusate la mia ignoranza in materia...vi sto per fare delle domande che per molti saranno ovvie...ma io non è che me ne intenda molto di reti e affini, anzi, direi che sono proprio negato...
Qualche settimana fa mi è arrivato il modem dell'adsl di tiscali, l'ho connesso tramite il cavo,(non so come si chiama, cmq è quasi uguale a quello telefonico con cui mi attaccavo anche prima alla linea,solo che è più largo e l'ho attaccato alla porta accanto). Per collegarmi adesso mi basta andare a "connessione alla rete locale(LAN)" e il mio pc si connette automaticamente, senza che mi sia chiesta ne il nome utente ne la password che mi ha dato tiscali...è normale tutto questo?
Non dovrebbe essere come quando mi connettevo prima a internet in cui appariva la schermata in cui chiedeva nome utente e pw?
Grazie a chiunque mi risponderà
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Sponsor
 

Postdi piercing » 08/01/07 13:56

evidentemente non è un modem, ma un router... o sbaglio?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Tuttosulgsm » 08/01/07 14:14

Prima avevi un modem per cui ogni volta che volevi usare internet dovevi effettuare una connessione con login e pass. Quello si vede che è un router col quale non hai + bisogno di connetterti e sconnetterti.

P.S:Attento che se hai adsl a consumo lo devi sconnettere però altrimenti paghi all'infinito! Se invece hai adsl con canone fisso mensile (flat) non hai problemi
Tuttosulgsm
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/01/07 21:56

Postdi jojojo » 08/01/07 16:02

La mia tariffa è questa qui
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodott ... mfree_tel/
è senza limiti vero?
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Postdi Tuttosulgsm » 08/01/07 17:33

Si ;)
Tuttosulgsm
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/01/07 21:56

Postdi gunter » 23/01/07 21:29

Rispolvero questo topic perchè anch'io ho appena attivato l'adsl +voce di tiscali e mi dovrebbe arrivare il pirelli come modem. Ora io avevo già un router wifi con modem annesso e mi faceva molto comodo avere la rete wifi...Se li collegassi tramite un cavo Lan potrebbe funzionare o dite che mi si sconfiffera tutto?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi gunter » 23/01/07 22:15

UP
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ignoranza su rete adls":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti