Condividi:        

Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: siamo alle strette...

Postdi Ermes » 12/01/07 12:51

ragazzi ieri mi è arrivato il router accompagnato da una lettera ben poco chiara in cui nn si capiva se lo avessero sostituito o meno e il bello è stato che a loro il router è risultato funzionante!!!assurdo!!


Non vorrei fare lo spaccone, ma l'avevo o non l'avevo detto che finiva così?
A me il negozio l'ha sostituito con uno che aveva in magazzino perchè il mio non era ancora tornato dall'assistenza!! Stessi problemi.

Caro mikelosat,
di cauto qua, vista la costanza dei problemi per tanta gente, non c'è più nulla. Io penso che scalperò l'antenna al mio router e ci ballerò attorno con il tomawak dopo avergli dato fuoco.
D'altra parte il tuo è un Kiowa e stando alle "specifiche tecniche" del sito della Conitech è chiaro che mentre il Kiowa è "il primo popolo", il Dakota è "alleato"... o "viscida serpe", dipende da che parte stai! :lol: :lol: :lol:

Comunque, se il tuo funziona, potrei provare in ultima a chiedere una sostituzione con il tuo tipo.

Bha, che schifo!
Ermes
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/11/06 23:42

Sponsor
 

Postdi emy » 12/01/07 12:55

ermes quindi che faccio ora??dammi una dritta........sono disperata...
emy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/11/06 14:53

Postdi piercing » 12/01/07 17:25

riporti l'apparecchio al venditore, possibilmente dopo essere certa che tutto sia installato correttamente (ad esempio filtri, ecc...).

Leggi quanto ho detto più sopra.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gio2007 » 13/01/07 11:05

La mia esperienza con il router conitech è stata pessima per quello che riguarda manualistica ed assistenza, ma ottima per le funzionalità del router.

Innanzitutto alcune funzioni accessibili dall'interfaccia web sono disabilitate di default.

Per controllare ed abilitare tali funzioni dobbiamo effettuare una connessione telnet con il router.

Per esempio da linea il comando di windows: telnet <indirizzo_IP_LAN_Router>

Una Volta connessi digitare al prompt il seguente comando: sys feature
con i risultati sottoindicati

tc> sys feature
IPX: yes
IP ONLY: no
AUI: no
AB ADAPTER: no
IDSL ONLY: no
IDSL: no
INTERNAL HUB: no
VLAN_8021Q[web]: no
PKT QoS[web]: no
ACL[web]: no
IP Filter[web]: no
ADSL[web]: yes
USB[web]: no

Come possiamo vedere il router ha le seguenti capacità:
VLAN_8021Q[web]: no Gestione delle VLAN (Reti virtuali)
PKT QoS[web]: no Gestione del QoS (Quality of Service)
ACL[web]: no Gestione degli accessi al router (IMPORTANTE da attivare sempre)
IP Filter[web]: no Gestione del firewall

Tutte queste funzioni sono disattivate di default anche se non ne capisco la ragione.

La funzione ACL permette di decidere a quali servizi del router accedere e da quale interfaccia (WAN e/o LAN). Da usare subito perchè altrimenti l'interfaccia di comando del router è visibile dall'indirizzo pubblico.

Per attivare tali funzioni e vederle comparire nell'interfaccia web basta dare i seguenti comandi (Anche separatamente):

sys feature acl 1 per ACL
sys feature ip_filter 1 per firewall
sys feature vlan 1 per rete virtuale
sys feature qos 1 per Quality of Service


Per scaricarsi in locale la configurazione del router basta connettersi via FTP al router stesso.

Utilizzando la linea di comando di windows scrivere:

ftp <indirizzo_IP_LAN_Router>

Verrà richiesto username e password utilizzate nell'interfaccia web.

Una volta connesso basta battere il seguente comando
binary
e poi
get rom-0

Verrà scaricato in locale il file di configurazione del router aggiornato.
Per reinserirlo basterà riconnettersi e digitare
put rom-0

Altra cosa interessente è la compatibilità con alcuni firmware zyxel.
Per esempio scaricando il programma freeware zyxmon (zyxmon.streamclub.ru/indexe.php) è possibile controllare il router da remoto e vedere tutte le misure relative alla connessione compreso il grafico per frequenze e gestire sia il pppoe che dyndns esattamente come se fosse un router zyxel.

Smanettando con la linea di comando del router (CLI) si potranno scoprire altri interessanto possibilità e programmarlo come più ci aggrada.
Per esempio ho scoperto che è possibile editare il file di boot del router stesso includendoci quello che voglio e che rimarrà anche dopo un reset (Molto pericoloso)

Per quello che riguarda le disconnessioni avevo avuto problemi con un precedente router TRUST (Che usa un chpset molto simile) e la telecom ha portato in centrale il mio profile da 6DB a 12DB per cui adesso non mi disconnetto più. E' chiaro che la connessione avviene a velocità più basse tra 11 e 13 Mbit invece che tra i 15 e 18 Mbit.
Poichè il cambiamento è stato effettuato con l'altro router non so dire se riportando il profilo a 6DB anche questo avrebbe gli stesi problemi di disconnessione, ma visto che comunque la banda rele disponibile non supera mai i 10 Mbit preferisco per adesso lasciare queste impostazioni e non avere disconnessioni.
Leggendo vari forum ho notato che con il profilo a 6DB le disconnessioni sono molto comuni con i più disparati tipi di router.

Nel complesso sono qundi contento del conitech in quanto a prestazioni e potenza, dopo avere attivato le funzioni nascoste, mentre l'assistenza non ha mai risposto alle mie richieste, soprattutto quello di avere l'ACL pur avendo parlato direttamente con un loro operatore.
Ieri ho inviato tramite il loro form le mie scoperte sul firmware e come attivare le funzioni nascoste consigliandioli di attivarle di default nei prossimi router in vendita.

Ciao a tutti :)
gio2007
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/01/07 10:23

Postdi alcor1 » 13/01/07 11:19

X GIO2007
quanto detto sopra è riferito la conitech Dakota o Kiowa?
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

Postdi gio2007 » 13/01/07 13:16

E' tutto relativo al Dakota.
Ciao
gio2007
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/01/07 10:23

Postdi gio2007 » 13/01/07 13:20

Ho riletto il mio post relativo al router e devo segnalare che le considerazioni relative alla connessione ADSL si riferiscono ad ALice 20Mega con protocollo ADSL2+
gio2007
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/01/07 10:23

installazione e configurazione del router dakota CN401WL54

Postdi pepetech » 14/01/07 20:52

CIAO A TUTTI: Sono nuovo in questo forum. Ho comprato questo router Dakota CN401WL54 ed al momento d'installarlo, il mio pc non lo riconosce :eeh: , mi rimane sempre solo el modem di prima, qualcuno mi puo aiutare?, vorrei un'aiuto anche per la configurazione :-? . grazie mille. :)
pepetech
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/07 15:46

Postdi alcor1 » 15/01/07 10:52

Per Gio2007
in un mio precedente post su questo stesso topic ho postato la mia configurazione del router..fatta per tentativi.. ho riaggiunto una buona stabilità.. mi dici se si può migliorare?
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

per alcor1

Postdi gio2007 » 15/01/07 20:07

Adesso ho Alice 20Mega ed il mio settaggio per ATM può darsi sia diverso dal tuo.

Per alice 20MB è PPPOE LLC
vpi e vci come i tuoi
Per il TCP MSS ho lasciato il default, ma penso che sia utile solo per il PPPOE (Vedi sotto).

TCP MSS Adjustment
First Published: October 15, 2001
Last Updated: June 19, 2006

The TCP MSS Adjustment feature enables the configuration of the maximum segment size (MSS) for transient packets that traverse a router, specifically TCP segments in the SYN bit set, when PPP over Ethernet (PPPoE) is being used in the network. PPPoE truncates the Ethernet maximum transmission unit (MTU) 1492, and if the effective MTU on the hosts (PCs) is not changed, the router in between the host and the server can terminate the TCP sessions. The ip tcp adjust-mss command specifies the MSS value on the intermediate router of the SYN packets to avoid truncation.

Anche il resto dei parametri sono OK, mentre per il wireless non ho ancora testato l'access point in quanto ho già attivi 3 access point sulla rete e non ho bisogno di usare quello integrato.
OK per il server sntp, io uso quello italiano di ntp1.ien.it

Ciao,


:)
gio2007
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/01/07 10:23

Aiuto...

Postdi skia » 15/01/07 20:07

Come voi ho grossi problemi con questo modem l ho acquistato ieri, credendo fosse semplice da istallare dato che all'interno c'è un cd d'istallazione e fosse come tutti i modem normale(ma cosi non è) non riuscivo a connettermi...

cosi oggi pm mi sono recata nel negozio dove ho acquistato questo modem è mi è stato configurato ma.....

vi spiego brevemente

devo collegare un portatile dotato di wifi e un fi

ho acceso il modem wifi il portatile riceve il segnale ma non riesco a collegarmi su internet anche dicendomi sia connesso...

dietro le porte ho inserito quella del telefono tranquillamente come un qualsiasi modem ma riceve il segnale e non fa nulla...

il fisso non l ho neanche aperto dato che volevo vedere se almeno il portatile si potesse connetere ma niente...

non ho idea di come fare per farlo funzionare potete farmi sapere? grazie :oops: :oops: :oops:
skia
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/01/07 19:57

AIUTO !!!!!

Postdi pepetech » 17/01/07 02:10

sono già diversi giorni che non mi riesce a installare per bene il router dakota CN401WL54 nella modalità usb inserisco il cd d'installazione e vado avanti fino a fine della installazione, pero dopo non succede nulla ed il mio pc non lo riconosce, quando a vado in pannello di controllo-modem, no appare il router, solo il modem che avevo prima. Per favore aiutatemi
grazie
pepetech
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/01/07 15:46

ciao a tutti

Postdi sagittario » 18/01/07 14:33

salve sono un nuovo arrivato da come vedo conitech a distribuito i suoi problemi in giro forse con la speranza ke qualcuno li risolve per loro cmq da alcuni parametri consigliati da voi tutti o risolto qualcosa e ve ne sono grato ma la connessione cade sempre leggevo che per abilitare altri parametri del dackota bisgna entrare in windows poi telenet vorrei ma non so proprio da dove cominciare sono poco ferrato mi potete dare dettagli in merito passo passo vi ringrazio di esistere a differenza della cinitech ciao :evil:
sagittario
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/07 11:59
Località: napoli

Buonasera,

Postdi conitech » 18/01/07 18:25

sono il responsabile dell'assistenza tecnica della Conitech, è doveroso e ne saremmo ben lieti di risolvere qualsiasi problema a tutti i nostri Clienti, cordialmente vi invito a mandare e-mail di assistenza per segnalarci tutti i vostri problemi a supporto[@]conitech.it (senza le parentesi quadre ovviamente ;) )***.
Come sapete non ci sono aziende che si mettono in gioco sui forum pubblici per rispondere ai problemi dei clienti, noi siamo qui ed intendiamo aiutarvi chiedendovi di segnalarci sempre sui nostri indirizzi di posta sopra indicati qualsiasi problematica.
Qualsiasi critica o consiglio costruttivo e non polemica sterile è sempre ben accetta e aiuta a crescere, vi invitiamo pertanto a scriverci sempre. ;)

***edited by piercing per evitare spam all'utente
conitech
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/01/07 18:15

ciao a tutti

Postdi sagittario » 19/01/07 14:05

grazie conitech per l'interessamento ci faremo sentire senza dubbio, mi rivolgo a voi tutti vi prego se con la assisteza della conitech risolviamo mettiamo in forum la soluzione anche per gli altri ciaoooooooooo
sagittario
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/07 11:59
Località: napoli

Re: Buonasera,

Postdi Ermes » 23/01/07 20:20

conitech ha scritto:Come sapete non ci sono aziende che si mettono in gioco sui forum pubblici per rispondere ai problemi dei clienti, noi siamo qui ed intendiamo aiutarvi chiedendovi di segnalarci sempre sui nostri indirizzi di posta sopra indicati qualsiasi problematica.
Qualsiasi critica o consiglio costruttivo e non polemica sterile è sempre ben accetta e aiuta a crescere, vi invitiamo pertanto a scriverci sempre.


Volevo salutare e ringraziare dell'intervento il responsabile della Conitech.
Devo dire che diventa più difficile criticare il cibo quando l'oste si è seduto al tavolo!!

Purtroppo, giusto per non essere ipocrita, sono, al momento, veramente deluso del prodotto acquistato e del rapporto con la ditta che l'ha prodotto. Mi sembra un po' una barzelletta ricercare la credibilità paragonandosi alle altre aziende, anche perchè forse, mi è venuto in mente, il motivo è che le altre aziende non hanno bisogno di intervenire sui forum. Mi ha lasciato stupito, e non piacevolmente, mi creda, che il primo risultato in google per il nome del router fosse questo thread.

Dopo tre mesi che ho acquistato il vostro prodotto, ho risolto il problema acquistando il prodotto di qualcun'altro... sigh... Tre mesi sono troppi per aspettare il vostro post di aiuto.

Mi rimane l'amaro delle mie ore di lavoro che vi ho regalato e la delusione sul mio proposito di aiutare le aziende italiane con i miei acquisti.

Per non lasciare che questo intervento sia "polemica sterile" vorrei potervi dare un paio di consigli costruttivi:
_ Perchè, visto che a volte è molto utile, non fare un forum sui vostri prodotti nel vostro sito? Più linea diretta di così!
_ Ho trovato inutile l'ampia parte dedicata alle tribù degli indiani d'America. Mentre cercavo un aiuto disperato per la configurazione mi sembrava quasi una presa in giro.
Mi permetto di quotare dal vostro sito:
Nel nostro sito web si troverà un’area dedicata proprio alla scoperta del significato del nome e della storia di queste tribù: l'idea è innanzitutto quella di lanciare il concetto di "pionieri Italiani della comunicazione" (e chi meglio delle tribù indiane poteva rappresentarci?)

... da quel poco che so i pionieri e gli indiani non sono mai andati molto d'accordo.. Mha.. sono perplesso...

Visto che ho risolto il problema in maniera drastica e non potendo essere utile più a nessuno chiudo la mia partecipazione alla discussione con questo post.
Saluto i miei compagni di sventura, i moderatori e il responsabile della Conitech.

Un buon lavoro a tutti.

Ermes 8)
Ermes
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/11/06 23:42

Postdi skia » 23/01/07 20:28

avevo acquistato anch'io questo prodotto infatti chiedevo aiuto proprio su questo forum, ma fortunatamente sono riuscita a liberarmene. Dichiarando al negoziante che non erano soldi spesi bene, e che sui miei pc non funzionavano..

mi dispiace che un prodotto italiano venga considerato cosi.. ma dovete crescere e tanto ;)
skia
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/01/07 19:57

Re: Buonasera,

Postdi piercing » 23/01/07 22:46

conitech ha scritto:sono il responsabile dell'assistenza tecnica della Conitech, è doveroso e ne saremmo ben lieti di risolvere qualsiasi problema a tutti i nostri Clienti, cordialmente vi invito a mandare e-mail di assistenza per segnalarci tutti i vostri problemi a supporto[@]conitech.it (senza le parentesi quadre ovviamente ;) )***.
Come sapete non ci sono aziende che si mettono in gioco sui forum pubblici per rispondere ai problemi dei clienti, noi siamo qui ed intendiamo aiutarvi chiedendovi di segnalarci sempre sui nostri indirizzi di posta sopra indicati qualsiasi problematica.
Qualsiasi critica o consiglio costruttivo e non polemica sterile è sempre ben accetta e aiuta a crescere, vi invitiamo pertanto a scriverci sempre. ;)


Ringrazio l'intervento della casa produttrice a nome di tutto il forum... auspicando una soluzione al problema di tanti vostri clienti.

Sinceramente, da tecnico, mi piacerebbe anche capire i motivi di un numero di lamentele sul prodotto piuttosto alto rispetto agli standard... ma questo forse si scontra con le politiche commerciali.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi alcor1 » 24/01/07 08:42

Io devo dire che adesso con i settaggi che ho illustrato in un post precedente
è diventato stabilissimo. E' poù di 10 giorni che è connesso ininterrottamente.
Sembra quasi che abbia bisogno di abituarsi! Qualxcosa del genere mi era sccesso anni fa alla prima stallazione del mio precedente modem..aveva acquistato stabilità mano a mano che stava connesso.
Per quanto riguarda la conitech anche io ho avuto contatti con loro.
Infatti io avevo acquistato questo kit router + adattatore usb in quanto sulla scatola e sul sito è chiaramente affermato che funzionava con Linux.
pertanto mi aspettavo di trovare i relativi driver. E invece non ci sono.
La Conitech aldilà di molta gentilezza non ha risolto il problema.
Peratnto volevo segnalare che l'adattatore è inutilizzabile con Linux in quant non esistono drver funzionanti e non funziona neanche con ndiswrapper.
Inoltre sembra incredibile ma non ha il MAC.
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

Postdi piercing » 24/01/07 12:48

alcor1 ha scritto:Inoltre sembra incredibile ma non ha il MAC.


cosa vuoi dire?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti