Condividi:        

devo comprare un portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

devo comprare un portatile

Postdi ro82 » 07/01/07 16:55

a breve devo comprare un portatile
attualmente ho un toshiba satellite e non mi ha dato mai problemi..
voi che marche o modelli mi suggerite?
considerando che:

il budget è di circa 1000€ (lo so che servirebbe qualcosina in più)

lavoro con programmi Cad, di grafica, animazioni e modellazione3d

grazie
ro82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/07 16:37

Sponsor
 

Postdi chiarax » 10/01/07 07:32

Mizzichina, lavori con CAD e animazioni 3D e vorresti spendere 1000 euro? Hai bisogno di un portatile con una buona quantità di memoria ram e mi sa che con quel prezzo non trovi molto :undecided: Magari se ti accontenti di 1Gb prova questo http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3508

Chiarax
chiarax
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 23/02/05 21:15
Località: Palemmo

Postdi willows » 10/01/07 11:03

guarda da un po io mi sono avvicinato in modo professionale (diciamo semiprofessionale va :D ) alla grafica 3d e al video editing

1000 euro sono pochi, se ci lavori dovresti saperlo quali esigenze richiedono quei programmi

con 1400 puoi aquistare un dell molto buono
dipende quali sono le tue esigenze, se per esempio devi fare qualche reder ogni tanto può andare anche qualcosa di non molto sofisticato, ma se giostri continuamente su queste cose (in particolare se fai animazioni poi....) non ce la fai
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Design

Postdi Designer » 18/01/07 16:19

Ciao. Sono un Designer. Personalmente, ho optato per un notebook della CDC (computer discount, la più grande catena Italiana). L'ho pagato 1140 euro (Intel Duo Core, scheda grafica, Wireless, Wi-Fi, masterizzatore DVD, ecc.) però ve ne sono anche sulla cifra da te indicata (ma te li sconsiglio, perché i nuovi sistemi operativi richiedo risorse. Perciò verifica la dotazione, e non scendere sotto 1GB di ram ... passare dai precedenti 512MB ad 1 giga mi ha cambiato parecchio il lavoro).
Ad ogni modo, cio che mi spinge a consigliartelo è che è davvero ben fatto (con tanto di griglia laterale, anziché sotto, e sovradimensionata di estrazione del calore ... grosso problema dei notebook, e ti consiglio di acquistare - per soli 7,50 euro, ma solo su D-Mail - un supporto che consente di tenere alzato il pc). Ottime dotazioni di porte usb, ecc. ma sopratutto sono due altre caratteristiche che mi hanno convinto:
1) Ho detto che mi è costato 1140 euro, ma non è del tutto esatto. Difatti, lo pago poco per volta (niente finanziaria e garanzie, busta paga, ecc.) sulla mia bolletta Telecom. Concretamente mi costa poco meno di 1 euro al giorno per 3 anni.
2) Consegnato ed installato da un tecnico a casa. Inoltre è coperto dalla garanzia per i tre anni (il primo il tecnico viene a casa, gli altri due devi portarlo tu ... ma non presso un "vateloapescare" centro di assistenza, ma semplicemente presso un punto Computer Discount.

A corredo c'è XP Home, originale (non copiato).
Fammi sapere.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Postdi ro82 » 23/01/07 18:20

guardandomi in giro mi sono accorto che con 1000 euri non vado molto lontano..grazie dei consigli, ne terrò conto.
riguardo quello di Computer Discount..mi assicuri che sia affidabile? sono un po' incerto a riguardo:roll:

in rete ho visto questo
http://vaio.sony-europe.com/view/ShowPr ... +FE+Series

come caratteristiche mi sembra ottimo ma non so se quando metteranno il prezzo cambierò idea.. :cry:

che ne pensate?

PS: ho risposto dopo un secolo perchè mi sono appena iscritto a questo forum e pensavo mi arrivasse la notifica delle risposte via mail, ma non mi è arrivato niente nonostante nelle impostazioni l'ho messo..[/url]
ro82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/07 16:37

Postdi willows » 23/01/07 19:50

se vuoi risparmiare lascialo perdere....



guarda questo: dell InspironTM 9400
1400 euro ben spesi ;)

non avrà la stessa scheda video, ma.....
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Affidabilità

Postdi Designer » 23/01/07 19:53

Ciao. Ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare a notebook blasonati. E' costruito su specifiche di chi è in prima linea con i problemi dell'utente, e si vede (CDC è la più grande catena Italiana). La cosa da non sottovalutare, poi, è il tipo di garanzia e l'assistenza (3 anni). Infine vi è il fatto di non dover sborsare nulla in contanti, e questo senza dover fornire garanzie, buste paghe, ecc., come avviene con le finanziarie ... quindi niente interessi, e trasporto ed installazione inclusi.
Per quanto riguarda il VAIO, bè, si, quello del tuo link (pare una fotocopia di quello di CDC) è superiore: 2GB ram invece di 1GB, 120GB di hard disk invece di 80, fotocamera integrata (ma acquistarla separatamente costa poco), scheda grafica da 250MB invece di 128 ... poi è pressoché identico, tranne il montare Windows Vista invece di XP, e questo non lo vedo affatto come un vantaggio dato che vista non ha ancora nemmeno superato il primo anno di vita, e le critiche sono già molto pesanti (il p2p risulta essere problematico con lui). Comunque dal tuo link non riesco a capire il costo (che giustificherebbe la superiorità ... perché con un modello dalle medesime caratteristiche -Notebook VAIO / Serie FE / VGN-FE31B- la superiorità non c'è).
Fammi sapere.
Designer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/01/07 14:47
Località: Roma

Postdi gunter » 23/01/07 20:01

Se posso dire la mia, quello che ho notato è che la migliore in rapporto qualità prezzo è sicuramente dell, sony-vaio è come parlare dei mercedes dei computer.
Lavorando tanto in grafica guarda che almeno 256MB siano suoi della scheda video, ossia quando ti dicono "512MB" seguito da "hypermemory" o "turbocache" vuol dire che circa 250 sono della scheda gli altri li va a prendere dalla ram...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi willows » 23/01/07 20:10

gunter ha scritto:Se posso dire la mia, quello che ho notato è che la migliore in rapporto qualità prezzo è sicuramente dell, sony-vaio è come parlare dei mercedes dei computer.
Lavorando tanto in grafica guarda che almeno 256MB siano suoi della scheda video, ossia quando ti dicono "512MB" seguito da "hypermemory" o "turbocache" vuol dire che circa 250 sono della scheda gli altri li va a prendere dalla ram...


si ma se sei partito con l'idea di prendere una punto non puoi prendere una mercedes ;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi ro82 » 23/01/07 20:27

infatti il prezzo non c'è..

riguardo i Dell avevo già visto alcuni modelli e specialmente la serie Precision sembra esattamente quello che mi serve,però con il prezzo stiamo un po' su

ho messo il link del Vaio perchè mi pare che ultimamente i prezzi medi dei Sony siano un po' scesi
ro82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/07 16:37

Postdi gunter » 23/01/07 20:27

eh?comunque se avessi soldi e mi fossi un po' rinco... strada facendo perchè no?!? :) eheheh...
Comunque giustamente ro82 all'inizio volevi spendere sui mille iuros che ti danno accesso a notebook di fascia medio-bassa, ora però se prendi un vaio da 1300 sei ancora in fascia medio-bassa... :( e non c'è assistenza tecnica, i pc vengono spediti nello japan...arigato(si scriverà così?) computer
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi ro82 » 28/01/07 10:23

ho risolto l'enigma..

il budget è aumentato di circa il doppio :lol:

quindi ora il problema diventa: Dell Precision o Vaio?
ro82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/07 16:37

Postdi willows » 28/01/07 12:01

guarda qua
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=29072

questo è il portale di grafica3d italiano
la recenzione parla da sola....
non so il modello che intendi prendere però così ti fai un'idea ;)
willows
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 12/11/06 14:15

Postdi ro82 » 28/01/07 12:56

grazie, ottimo consiglio,non lo conoscevo :D
ro82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/07 16:37


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "devo comprare un portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti